Likemeback - Film (2018)

Likemeback
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/19 DAL BENEMERITO CLAUDIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Claudius 24/11/19 07:26 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Notevolissimo dramma d'autore (a molti risulterà indigesto a causa dei lunghi silenzi e del cast ridotto, solo sei attori) che tratta temi attuali e importanti (l'ossessione per i social network, il cyberbullismo) in maniera delicata. Splendide le protagoniste (sia fisicamente che dal punto di vista recitativo), con una menzione particolare per Denise Tantucci. Da vedere assolutamente.
MEMORABILE: Il risveglio all'alba sulla barca a metà film.

Mickes2 21/04/20 09:53 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

La purezza del mare che si perde a vista d’occhio contrapposta al mostro tentacolare e autocostruito dei social media. Piccola vertigine intimista capace di trascendere il mero discorso didattico e in grado di sintonizzarsi nelle distonie delle tre splendide protagoniste in modo graffiante e commovente. Un genuino spaccato della generazione odierna e il rapporto ossessivo e abbacinato con gli smartphone. Nelle diverse derive caratteriali il regista coglie la percezione ondivaga di una realtà, l’incapacità di comunicare, le peggiori irriflessioni.
MEMORABILE: “I followers non sono persone reali”; 30K.

Paulaster 15/09/20 09:48 - 4427 commenti

I gusti di Paulaster

Tre ragazze festeggiano la maturità con un viaggio in barca in Croazia. Piccolo ritratto generazionale di chi vive con lo sguardo sempre attaccato allo smartphone e non si gode la vita reale. All'inizio questa prospettiva funziona per descrivere la noia, l’egocentrismo e l’invidia, ma lentamente l’effetto si affievolisce e la chiusura ad effetto risulta illogica. Le inquadrature strette a simulare lo schermo del telefono sono adatte alla storia. Il trio esprime una freschezza comunque già matura.
MEMORABILE: I 30.000 follower; Il video a seno scoperto per far colpo sui follower, di certo il momento che esprime malessere esistenziale.

Bubobubo 13/12/20 17:14 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

La ricca Danila, l'influencer Lavinia, l'introversa Carla: non potrebbero esistere tre diciottenni più diverse fra loro, eppure eccole al largo delle coste istriane condividere una vacanza in barca post-maturità... "Condividere" non a caso, dal momento che ogni momento delle loro giornate è gettato in pasto ai social e il divertimento fa presto a tramutarsi in incubo. Cast minimale, attorialmente non impeccabile ma a suo modo perfetto, specialmente nella gestione dei contrasti: taglio registico non voyeuristico, nonostante il tema; perfetta la durata ridotta. Da vedere.
MEMORABILE: L'attrazione crescente fra Carla (Tantucci) e Josko (Markovic).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Last summerSpazio vuotoLocandina Gli indifferentiSpazio vuotoLocandina SombreSpazio vuotoLocandina Cavalleria
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.