L'amore secondo Isabelle - Film (2017)

L'amore secondo Isabelle
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/18 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 6/09/18 12:46 - 4373 commenti

I gusti di Paulaster

Divorziata cinquantenne è alla ricerca continua di una relazione soddisfacente. Dalla delusione a una bulimia sentimentale che conduce a poco o nulla e il quotidiano si riempie di tormenti, sogni e attese di risposte. La Denis usa una discreta regìa di spazi intimisti per raccontare riflessioni esistenziali e vere effusioni di donna matura; la Binoche ha una tenera bellezza e mostra fragilità. Chiusura didascalica con Depardieu che infonde sostegno a chi rincorre un sentimento.
MEMORABILE: Il ballo lento in pista; Lo sfogo in campagna.

Giacomovie 28/10/18 07:58 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Una donna matura e separata desidera trovare l'amore vero ma trova solo qualche relazione anaffettiva. Film introspettivo sulla psicologia del sentimento, nel quale i personaggi analizzano le loro vite dal lato delle loro relazioni e reazioni amorose. C'è un'amarezza di fondo che lascia percecipire solo come mera speranza il "bel sole interiore" del titolo originale. Le buone intenzioni analitiche non vengono sostenute dallo svilippo, spesso spezzettato. La 53enne Juliette Binoche mostra uno charme invidiabile.

Pinhead80 16/05/19 16:13 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Nel bene o nel male è un film che fa sicuramente ragionare lo spettatore perché la tematica è interessante. Purtroppo è molto lento e noioso, con gli attori - sulla carta di grido - totalmente sottotono. Non è l'età a fare la differenza al giorno d'oggi, nella ricerca di un amore soddisfacente, quanto la predisposizione a mettersi in gioco e a impegnarsi. Nella società del disimpegno nessuna delle figure presentate nel film sembra essere alla portata di un simile progetto. Nell'insieme un film mediocre.

Daniela 5/01/20 06:50 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Divorziata di mezz'età piacente e vogliosa passa da uomo ad uomo alla ricerca del vero amore... Tutto qua, anche se la tardiva apparizione di Depardieu cerca di rimescolare le carte di un film tutto palpiti e chiacchiere a vuoto, "femminile" nel senso più cinematograficamente sconfortante del termine. Binoche è un'attrice sensibile e si offre senza timore allo sguardo dello spettatore, potendo contare su un corpo ancora splendido e sensuale, ma il suo carosello sentimentale è verboso e inconcludente, mentre i suoi partner restano ombre sullo sfondo, simulacri dei suoi desideri e non persone.

Caesars 17/05/21 10:59 - 3772 commenti

I gusti di Caesars

Una donna cerca l'amore, passando di uomo in uomo, senza trovarlo. Trama banale che poteva essere realizzata in mille modi. Quello scelto da Claire Denis è probabilmente il peggiore. Situazioni prive d'interesse, condite da dialoghi privi d'interesse, fanno da sfondo alle vicende che vedono impegnati personaggi privi d'interesse. L'autorialità viene cercata con lunghi primi piani sui volti degli attori, ma quello che si genera è solo una noia mortale. Ad innalzare, lievemente, il giudizio la prova della Binoche e di Depardieu.

Giùan 2/10/21 17:29 - 4528 commenti

I gusti di Giùan

Importuno fin quasi a divenir scocciante, tediosetto ma non sciocco. Volontariamente (e volenterosamente) ellittico frammentario nella sua ispirazione barthesiana, irrimediabilmente innamorato però del suo prolisso parlarsi addosso e dei propri narcisistici personaggi ( il banchiere, l'attore..), il film della Denis paga pegno a una natura rapsodica che alla lunga si rivela fallace e deprimente. Innegabile però ci sia del buono, in primo luogo l'audace disponibilità del corpo della Binoche (che proseguirà coerentemente in High life) e la cartomantica apparizione finale di Depardieu.

Josiane Balasko HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'inquilino del terzo pianoSpazio vuotoLocandina Il sosiaSpazio vuotoLocandina Les bronzésSpazio vuotoLocandina Les bronzés font du ski
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.