Prospect

Titolo originale: Prospect
Anno: 2018
Genere: fantascienza (colore)
Note: Remake cinematografico del cortometraggio "Prospect" (2014) degli stessi registi.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 28/02/19 01:57 - 5035 commenti

L'opera prima dei due registi è uno sci-fi ispirato da un precedente cortometraggio che già ne metteva in luce le doti. Assistiti da un cast all'altezza e da mezzi adeguati il duo inscena una storia che rimanda alla fantascienza low-budget per l'essenzialità della confezione; banditi CGI e grossi SPFX si torna a far volare l'immaginazione del pubblico grazie ad atmosfere rarefatte, pochi dettagli ben studiati, dialoghi di qualità e ost minimale. Non piacerà a chi cerca spettacolarità; quasi uno space-western crepuscolare dai tratti cyberpunk.

Capannelle 16/07/19 22:23 - 3700 commenti

E' una fantascienza "vissuta" e appassionata ma che sconta anche una certa mancanza di credibilità nelle interazioni tra i gruppi di protagonisti. Ci muoviamo all'interno di un ambiente primitivo, volutamente disadorno e caratterizzato da elementi low cost (basti pensare al funzionamento dell'astronave o alle armi) con una narrazione dai ritmi contenuti ma mai pesanti. In palla i due attori principali, anche se caricargli sopra l'intero peso del racconto è forse esagerato.

Modo 14/08/19 01:22 - 820 commenti

I gusti di Modo

Fantascienza minimale che parte in sordina e acquista fascino col proseguire della storia. Brava la giovane protagonista atterrata col padre in una luna aliena per raccogliere gemme preziose. Nel malsano satellite si incontreranno abitanti poco amichevoli e la via di fuga diventerà una estenuante lotta alla sopravvivenza. Per essere un film a basso costo è riuscito e l'atmosfera che si crea è indubbiamente coinvolgente. Si è riusciti a caratterizzare bene i principali protagonisti diretti adeguatamente dagli esordienti registi. Buona la prima!

Daniela 30/08/19 05:08 - 9218 commenti

Sbarcata su un pianeta alla ricerca di gemme insieme al padre, quando questi viene ucciso una ragazzina deve cercare di sopravvivere facendo fronte comune proprio con l'uomo che l'ha resa orfana... Fantascienza "poveristica" dalla trama western, dato che poco cambierebbe se al posto delle ostriche aliene ci fosse l'oro e al posto dei cacciatori in tuta degli avventurieri a cavallo. Gli evidenti limiti di budget però non pesano e la semplicità della storia è ben sostenuta dalla prova degli attori. Film di poche pretese, ma ben fatto, gradevole.

• Homevideo Mco • 14/08/19 14:48
    Disponibile dal 7 agosto 2019 in DVD e BD per Eagle Pictures.