Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DEMONIC TOYS - GIOCATTOLI INFERNALI

All'interno del forum, per questo film:
• Demonic Toys - Giocattoli infernali
Titolo originale:Demonic Toys
Dati:Anno: 1992Genere: horror (colore)
Regia:Peter Manoogian
Cast:Tracy Scoggins, Bentley Mitchum, Daniel Cerny, Michael Russo, Barry Lynch, Ellen Dunning, Jeff Celentano, Peter Schrum, William Thorne, Richard Speight Jr., Larry Cedar, Jim Mercer, Pat Crawford Brown, Christopher Robin, Kristine Rose
Note:Aka: "Dangerous Toys"; "Jouets démoniaques"; "Dockorna". Segue "Dollman" e verrà seguito da "Radio alien" (1992) e "Giocattoli assassini" (1993).
Visite:533
Filmati:
Approfondimenti:1) IL SENSO DI BAND PER I GIOCATTOLI
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/1/09 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 29/1/09 20:01 - 3875 commenti

Judith (Tracy Scoggins), poliziotta incinta, fa strani sogni popolati da bambini. Ne parla al marito, con il quale condivide anche il lavoro. Durante la caccia a due trafficanti d'armi l'uomo muore mentre Judith segue, in un magazzino di giocattoli, i criminali. Insieme al custode ed altri personaggi, resta vittima di insoliti fenomeni. "Jack-in-the-box" apre la danza di morte, scandita a suon di pupazzi assassini. Pellicola in linea con i vari Puppet master, guarda caso prodotta da Charles Band. L'approccio teso, con suspense garantita da inattese scene splatter, lo rende comunque guardabile.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rebis 13/9/09 14:21 - 2075 commenti

Classico horror con pupazzi in stile Charles Band (che qui produce): budget limitato ma sfruttato fino in fondo (godibili gli FX, accettabile il cast), qualche buona suggestione visiva (le bimbe sul triciclo con i mascheroni, la sequenza onirica), un look accurato per i giocattoli assassini (Jack-in-the-box e il Bebè su tutti). La sceneggiatura del poi fortunato David S. Goyer offre soluzioni poco credibili - se non risibili – nella gestione dell’assedio e nel finale, ma Manoogian riesce comunque a creare un intrattenimento teso e compatto. Una gradevole sciocchezza.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Herrkinski 12/11/14 1:30 - 4482 commenti

Tipica baracconata alla Charles Band in linea con i film della serie Puppet master, di cui sembra esserne una variante. Tutto sommato meno peggio del previsto; lo splatter, almeno nella prima parte, è a buoni livelli e realizzato con SPFX decorosi, così come le spassose animazioni dei vari giocattoli assassini; va peggio con il cast, di rara antipatia, ma non ci si poteva aspettar troppo da un tale B-movie. L'ambientazione unica del magazzino di balocchi risulta piuttosto artefatta alla lunga, ma la durata modesta lo rende comunque godibile.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 15/11/13 16:12 - 2608 commenti

Classico film dell'orrore americano, parecchio infarcito di ridicolaggini ma tutto sommato piacevole da vedere. Gli attori non sono il massimo (alcuni sembrano messi lì a caso, vedi la fuggiasca) e la scena la rubano i demoniaci giocattoli o il fastidioso demone ragazzino. Tipicamente primi anni 90, avrà dei sequel di minor spessore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Baby Oopsy Daisy!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Minitina80 7/3/15 9:11 - 2024 commenti

Le bambole non sono altro che lo strumento di una demone malvagio che cerca vanamente il modo per venire al mondo; sono possedute, assassine efferate e non posseggono un’anima propria né un briciolo di compassione. Di fronte alle loro vittime non hanno alcuna pietà e i loro omicidi sono mostrati da effetti sufficientemente truculenti. Il soggetto è semplice, ma portato avanti con dignità. Senza infamia né lode.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)