Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Founders day

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/05/24 14:56 - 8697 commenti

I gusti di Herrkinski

Una cittadina viene sconvolta da una serie di inquietanti omicidi nei giorni che precedono un'accesa elezione del sindaco. Tra Thankgiving e la saga di Scream, uno slasher moderno che non aggiunge molto al solito canovaccio, non fosse per uno script inutilmente arzigogolato - tra red herrings e plot-twist vari - che in realtà finisce più per far perdere l'attenzione allo spettatore che altro. Qualche discreta scena splatter, protagonisti particolarmente antipatici e una durata eccessiva che non aiuta il già caracollante ritmo; formalmente decoroso ma l'entertainment scarseggia.

Carluccio 29/03/25 23:04 - 84 commenti

I gusti di Carluccio

Il richiamo al genere slasher/thriller giovanile dei 90 non manca; anzi, c'è tutto. La trama risulta più complessa del solito e richiede una durata maggiore per essere dipanata, ma questo a volte crea cadute di ritmo e d'interesse. Lo splatter non è eccessivo benché comunque degno di nota. Capacità attoriale e regia sono in linea con questo tipo di prodotto, buone le scelte musicali. Di sicuro non ci si strappa i capelli ma rimane comunque un valido tappabuchi per una serata vuota.

Lupus73 31/03/25 14:22 - 1599 commenti

I gusti di Lupus73

Paesotto americano alle presa con le elezioni. Slasher di scuola craveniana, quindi con risvolti gialli e molti teenager. In parte prevedibile già nella prima metà, in parte riserva alcune sorprese; convincono la maschera da giudice del killer con tanto di martelletto a lama, la confezione, ma quello che funziona male sono le dinamiche tra i personaggi, spesso date per scontate (sembra di vedere un episodio di una serie già avviata) e i moventi finali piuttosto flebili e forzati e non precisati per i vari personaggi. Quasi una brutta copia del recente lavoro di Roth, ma si guarda.

Magerehein 3/04/25 09:56 - 1223 commenti

I gusti di Magerehein

Palese l'intento di voler emulare Wes Craven, ma il risultato sembra tutt'al più il parente povero del già ordinario Thanksgiving e presenta troppi difetti per poter essere apprezzato. Nessuno dei personaggi mette simpatia e certi dialoghi o frasi ("Ho un mastino molto feroce! ") sembrano uscire da Alex l'ariete; per non parlare del trittico recitazione/doppiaggio/tasso d'umorismo involontario che dà al film un discutibile alone caricaturale. Intuibile, nonostante un bislacco colpo di scena, l'identità di chi ha orchestrato il tutto. Farsesco, ma se non altro a tratti si ridacchia.

Dave hill 14/04/25 11:31 - 369 commenti

I gusti di Dave hill

Slasher politico ambientato in una cittadina alla vigilia delle elezioni comunali. Giochi di potere e dinamiche sentimentali dei locali liceali si e ci confondono mentre il solito killer mascherato miete vittime. Ovviamente la polizia è inadeguata e caricaturale. Gli omicidi non sono brutali (tranne forse uno) e l'ausilio del digitale è deleterio. Gli spiegoni sono inverosimili. Involontariamente ridicolo, poi, quando pretende di denunciare la follia della brama di potere e della manipolazione del consenso: mah!
MEMORABILE: Il martelletto del tribunale; I petali di rosa.

Devin Druid HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Segreti di famigliaSpazio vuotoLocandina Olive KitteridgeSpazio vuotoLocandina ImperiumSpazio vuotoLocandina Tredici
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.