Discussioni su Tenebre - Film (1982) | Pagina 11

DISCUSSIONE GENERALE

229 post
  • Didda23 • 7/10/16 08:51
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Tutto perfetto, tranne quelle musiche....ORRIBILI!!!
  • Noncha17 • 7/10/16 12:12
    Magazziniere - 1068 interventi
    Non ti piace l'ìncipit "pauura-pauura-pauura-pauura"..? ;)
  • Lucius • 7/10/16 12:52
    Scrivano - 9049 interventi
    Interessante...
  • Kanon • 7/10/16 15:03
    Fotocopista - 834 interventi
    Noncha17 ebbe a dire:
    Non ti piace l'ìncipit "pauura-pauura-pauura-pauura"..? ;)

    Bellissimo !
  • Il Dandi • 16/01/18 11:30
    Segretario - 1486 interventi
    Il volto "solare" delle location di "Tenebre":


    Segnalo (soprattutto a Markus e a Mauro, che mi risultano interessati al luogo) questo spot coevo (1982) del "Piaggio Sì" (qui definito il "ciclomotore solare") interamente girato fra il laghetto dell'Eur e il piazzale del centro commerciale Le Terrazze, con le sue inconfondibili scale e fontane.

    https://www.youtube.com/watch?v=s0qG3sithO0
  • Mauro • 16/01/18 11:59
    Disoccupato - 12035 interventi
    Grazie
  • Markus • 16/01/18 12:48
    Scrivano - 4775 interventi
    Grazie. Quando si parla e si filma l'Eur e "Le Terrazze" (soprattutto allora) un po' mi si scalda il cuore. ;-)
  • Zender • 25/03/19 14:20
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Sì, lasciamo qui per un po' poi cancelliamo.
  • Zender • 4/01/20 07:35
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Dei tagli di Inferno (con tanto di flano) se ne era già parlato nei post di Inferno, qui si parla di Tenebre.
  • Siska80 • 13/02/20 19:19
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Tutto perfetto, tranne quelle musiche....ORRIBILI!!!

    Io le trovo stupende.
    Quando lo vidi per la prima volta (avrò avuto 7 anni), mentre guardavo la scena in cui l'assassino si arrampica sul tetto di casa delle due lesbiche, tra l'ansia e la musica coinvolgente, mi sentii male davvero.
  • Didda23 • 13/02/20 22:18
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Ciao Siska. Colgo l'occasione per dirti benvenuta.
    Non sei l'unica ad adorare le musiche del film.
    Sono io, in netta minoranza, ad odiare quel genere di musica ( come la quasi totalità di tutto ciò che è anni 80). Secondo me non si sposano bene con le magnifiche sequenze girate da Argento, però posso capire pure il contrario...
  • Kanon • 13/02/20 23:04
    Fotocopista - 834 interventi
    Non so se ne abbiate mai parlato, ma di questa fantomatica ambientazione post-atomica vagheggiata da Argento ci ha mai fatto caso qualcuno, guardando il film ? Io se non lo avessi letto non ci avrei mai pensato (né tanto meno accorto).
  • Caesars • 14/02/20 08:42
    Scrivano - 16818 interventi
    Ambientazione post-atomica? Ma proprio non mi è mai passata per l'anticamera del cervello...
    Non sapevo di questa dichiarazione di Argento.
  • Siska80 • 14/02/20 19:11
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ciao Siska. Colgo l'occasione per dirti benvenuta.
    Non sei l'unica ad adorare le musiche del film.
    Sono io, in netta minoranza, ad odiare quel genere di musica ( come la quasi totalità di tutto ciò che è anni 80). Secondo me non si sposano bene con le magnifiche sequenze girate da Argento, però posso capire pure il contrario...

    Grazie, Didda, per il benvenuto. Anche io capisco il contrario, i gusti non si discutono. -)
  • Siska80 • 14/02/20 19:15
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Non so se ne abbiate mai parlato, ma di questa fantomatica ambientazione post-atomica vagheggiata da Argento ci ha mai fatto caso qualcuno, guardando il film ? Io se non lo avessi letto non ci avrei mai pensato (né tanto meno accorto).

    In che senso? Cosa avrebbe detto Argento? Non ho mai visto nulla di particolare..
  • Kanon • 14/02/20 19:39
    Fotocopista - 834 interventi
    Siska80 ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Non so se ne abbiate mai parlato, ma di questa fantomatica ambientazione post-atomica vagheggiata da Argento ci ha mai fatto caso qualcuno, guardando il film ? Io se non lo avessi letto non ci avrei mai pensato (né tanto meno accorto).

    In che senso? Cosa avrebbe detto Argento? Non ho mai visto nulla di particolare..


    https://en.wikipedia.org/wiki/Tenebrae_(film)#An_imaginary_city
  • Siska80 • 14/02/20 20:52
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Siska80 ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Non so se ne abbiate mai parlato, ma di questa fantomatica ambientazione post-atomica vagheggiata da Argento ci ha mai fatto caso qualcuno, guardando il film ? Io se non lo avessi letto non ci avrei mai pensato (né tanto meno accorto).

    In che senso? Cosa avrebbe detto Argento? Non ho mai visto nulla di particolare..


    https://en.wikipedia.org/wiki/Tenebrae_(film)#An_imaginary_city

    Stento a credere che Argento parli sul serio:sarebbe futuristico perchè mostra poca gente in giro? Io credevo fosse così per creare suspence, pensa un pò!
  • B. Legnani • 27/07/20 18:34
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Tutto il cast!
    https://www.youtube.com/watch?v=0CT95yPs3F8 
  • Zender • 24/12/20 16:48
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Se sei d'accordo la metterei a nome Allan la curiosità, Huck (ovviamente citandoti).
  • Schramm • 9/04/21 12:31
    Scrivano - 7689 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Io ho la versione in cui tira fuori solo una scarpa...chissà mai per quale oscuro motivo hanno tagliato il seguito in cui caccia dalla scatola anche l'altra...
    Per quanto riguarda le pastigliette: ma sono quelle che vengono prese da .... prima delle scene ambientate nel passato con protagonista la Robin's??
    si, le pastiglie che vediamo assunte in soggettiva al banco del bar non credo proprio sia saxon a prenderle... :)
    non ho infatti ancora capito se secondo zender è il contrario o se si dovrebbe vedere saxon che le ingolla in piazza durante l'attesa...