Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Tenebre - Film (1982) | Pagina 8

DISCUSSIONE GENERALE

231 post
  • Lucius • 15/01/11 18:21
    Scrivano - 9052 interventi
    Nipo, grazie per la segnalazione."Sequenze 7" è proprio indicato per chi ama Argento (e Tenebre in particolare), Bava, Hitc, Soavi,Fulci e Avati.
    Bella chicca.Ciao.
    Ultima modifica: 15/01/11 18:33 da Lucius
  • Nipo • 20/01/11 14:43
    Galoppino - 114 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Nipo, grazie per la segnalazione."Sequenze 7" è proprio indicato per chi ama Argento (e Tenebre in particolare), Bava, Hitc, Soavi,Fulci e Avati.
    Bella chicca.Ciao.

Prego, figurati per così poco. Anzi, se trovo altro non esito a divulgare notizie.
  • Lucius • 20/06/11 21:04
    Zender, puoi cancellare questi ultimi 3 post? Grazie.Ps:hai visto l'orecchino e i capelli neri?
    Ultima modifica: 20/06/11 23:49 da Lucius
  • Zender • 21/06/11 09:20
    Capo scrivano - 49357 interventi
    Sì, l'avevo notato. Curioso in effetti.
  • Lucius • 3/07/11 07:38
    A tal punto che ho detto alla segretaria che sembrava che non ci vivesse nessuno.Le tegole sul tetto,manutenzioni ovunque da fare...
    Lei mi ha risposto che l'architetto è sempre in giro per il mondo...Ne è valsa la pena certo, non solo per la brochure (firmata da Argento), ma perchè ci tenevo tantissimo a visitarla ed era l'unico modo per realizzare questo sogno.P.s.Il proprietario è anziano e voleva passare la terza età nell'isola nativa.Chissà se sono riusciti a vendere la villa poi...Saluti anche a te.
    Ultima modifica: 3/07/11 07:42 da Lucius
  • Lucius • 3/07/11 07:51
    Ho controllato, è ancora in vendita.La cifra che chiedono è immensa e poi ci sono gli appartamenti per gli ospiti...
    Ultima modifica: 3/07/11 07:53 da Lucius
  • Undying • 20/12/12 01:43
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Dario Argento dixit

"Durante la prima visione a Milano io ci andai con mia moglie e c'era Veronica Lario, che all'epoca stava con Berlusconi: vennero sia Veronica che Berlusconi e ci attardammo a parlare di questo film... guarda quanta gente viene... e alla fine, parla e parla... i posti erano finiti, la gente era tutta in piedi. C'erano solamente alcuni posti piccoli su una gradinata... e Berlusconi disse:
    "Va bene! Ci mettiamo seduti sui gradini, stiamo benissimo qui. Lo vediamo anche meglio..."
    Per dire: come la gente cambia!"

Fonte: 100 pallottole d'Argento 30/08/2012
  • Lucius • 20/12/12 01:52
    Già riportato tra le curiosità :)
  • Undying • 20/12/12 02:02
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Già riportato tra le curiosità :)

Scusa, mi era sfuggita ... ne aggiungo una su Jenifer :)
    Ultima modifica: 20/12/12 02:03 da Undying
  • B. Legnani • 16/02/13 22:57
    Pianificazione e progetti - 15303 interventi
    È morto Enio Girolami.
    fonte: ANSA
  • Zender • 17/02/13 08:18
    Era tra l'altro il fratello di Enzo G. Castellari?
  • Schramm • 17/02/13 21:35
    Scrivano - 7857 interventi
    sì...
  • Markus • 26/02/14 21:14
    Scrivano - 4768 interventi
    PS Zender, sistema te insieme alle altre segnalazioni già inserite in curiosità.

Nel film si vede la linea da uomo Lagerfeld homme comprendente allora diversi prodotti da toilette con la stessa fragranza della eau de cologne. Profumo ancora in produzione.

Confezione di allora:

Restyling del packaging (e linea ridimensionata):

Ultima modifica: 26/02/14 21:24 da Markus
  • Zender • 27/02/14 08:52
    Non capisco una cosa: a me pare che si veda solo la linea ridimensionata cioè la bomboletta. Il resto a che serve?
  • Markus • 27/02/14 09:17
    La A è per indicare la linea in cui si vede anche il flacone, non la bomboletta in primo piano.
  • Zender • 27/02/14 09:28
    Ok, sistemato.
  • Schramm • 5/03/14 18:20
    Scrivano - 7857 interventi
    Silenzio ebbe a dire:
    Penosa la colonna sonora del trio Simonetti-Pignatelli-Morante. ora, con tutto rispetto per l'intoccabilità delle opinioni altrui (intoccabilità che ogni tanto spetterebbe all'arte), credo che del film si possa criticare aspramente davvero tutto, ma credo sia la prima volta che leggo così depenalizzata una delle più belle ost che thriller abbia mai avuto dopo profondo rosso...
    Ultima modifica: 5/03/14 18:21 da Schramm
  • Buiomega71 • 5/03/14 18:22
    Consigliere - 27552 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Silenzio ebbe a dire:
    Penosa la colonna sonora del trio Simonetti-Pignatelli-Morante. ora, con tutto rispetto per l'intoccabilità delle opinioni altrui (intoccabilità che ogni tanto spetterebbe all'arte), credo che del film si possa criticare aspramente davvero tutto, ma credo sia la prima volta che leggo così depenalizzata una delle più belle ost che thriller abbia mai avuto dopo [/i]profondo rosso[i]...

Oltre ad aggiungere che le Tenebre argentiane sono IMMENSE..Per il resto: quoto, riquoto e straquoto il buon schrammy
    Ultima modifica: 5/03/14 18:23 da Buiomega71
  • Zender • 5/03/14 19:30
    Beh ovvio che sono d'accordo con Schramm: la colonna sonora di Tenebre è assolutamente meravigliosa e innovativa! E per il film è perfetta. Poi ci sarà sempre qualcuno a cui farà schifo...
  • Markus • 5/03/14 20:44
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Silenzio ebbe a dire:
    Penosa la colonna sonora del trio Simonetti-Pignatelli-Morante. ora, con tutto rispetto per l'intoccabilità delle opinioni altrui (intoccabilità che ogni tanto spetterebbe all'arte), credo che del film si possa criticare aspramente davvero tutto, ma credo sia la prima volta che leggo così depenalizzata una delle più belle ost che thriller abbia mai avuto dopo [/i]profondo rosso[i]...

Oltre ad aggiungere che le Tenebre argentiane sono IMMENSE..Per il resto: quoto, riquoto e straquoto il buon schrammy

Beh, stiamo parlando comunque di un utente che ha dato una palla e mezza al film, per cui ci sta anche la stroncatura della OST. Questo giudizio (insindacabile, sia chiaro) mi vede notoriamente contrario (per me cinque palle per il film e altrettante per la OST).