Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Tenebre - Film (1982) | Pagina 4

DISCUSSIONE GENERALE

231 post
  • B. Legnani • 2/01/10 00:26
    Pianificazione e progetti - 15276 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Impossibile! Non credo proprio! Prova ne sia che alcuni film sono votati sia dal maestro che da Zender e non sempre i giudizi coincidono (affinità tra i due 87%).
    Caspita, 87%? Altissima! capisco che la cosa possa dar da pensare...

E sì, caro Zender, credo proprio che tu sia il più affine al maestro. Io ad esempio ho solo il 66% di affinità davinottica (e solo il 49% con te... è assolutamente da escludere che voi siate la stessa persona).
    Ma ora basta è meglio che si torni a parlare di Tenebre.

Caesars, ti informo che ho affinità al 72% con te e con Capannelle, a 1 di distacco da Iochisono e Pinehead, coi quali ho il 73%, ma con un numero di film qui schedati più basso.
    Ultima modifica: 2/01/10 00:30 da B. Legnani
  • B. Legnani • 2/01/10 00:27
    Cotola ebbe a dire:
    Tuttavia all'ennesima visione ho notato che i buchi di sceneggiatura, da me segnalati nella recensione, sono davvero notevoli ed ingenui. Ciò nulla leva al grande divertimento costituito dalla pellicola.

Anche in PROFONDO ROSSO varie cose non girano, ma la magìa le fa passare in secondo piano.
  • Undying • 2/01/10 00:33
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Tuttavia all'ennesima visione ho notato che i buchi di sceneggiatura, da me segnalati nella recensione, sono davvero notevoli ed ingenui. Ciò nulla leva al grande divertimento costituito dalla pellicola.

Anche in PROFONDO ROSSO varie cose non girano, ma la magìa le fa passare in secondo piano.

Secondo me, invece, questo Tenebre fila liscio come un treno senza sbavature di sceneggiatura o dialoghi...
    Ultima modifica: 2/01/10 00:34 da Undying
  • Cotola • 2/01/10 00:41
    Consigliere avanzato - 3926 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:

Si è vero Buono la magia ed il divertimento le
    fanno passare in secondo piano.
    Profondo Rosso mi sembra fili meglio rispetto
    a Tenebre.
    In ogni caso come detto più volte non sono certo
    le sceneggiature ferree che interessano Argento.
  • Caesars • 3/01/10 18:07
    Scrivano - 17021 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Impossibile! Non credo proprio! Prova ne sia che alcuni film sono votati sia dal maestro che da Zender e non sempre i giudizi coincidono (affinità tra i due 87%).

E sì, caro Zender, credo proprio che tu sia il più affine al maestro. Io ad esempio ho solo il 66% di affinità davinottica (e solo il 49% con te... è assolutamente da escludere che voi siate la stessa persona).

Caesars, ti informo che ho affinità al 72% con te e con Capannelle, a 1 di distacco da Iochisono e Pinehead, coi quali ho il 73%, ma con un numero di film qui schedati più basso.

Caro Buono, qualcosa di strano c'è: mi dici che hai affinità con me del 72% e ciò non può che farmi piacere, ma io ho affinità con te del 69%. Come è possibile? Forse solo san Xamini può svelare l'arcano.
  • B. Legnani • 3/01/10 20:43
    Caesars ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:

Caro Buono, qualcosa di strano c'è: mi dici che hai affinità con me del 72% e ciò non può che farmi piacere, ma io ho affinità con te del 69%. Come è possibile? Forse solo san Xamini può svelare l'arcano.

Ho controllato. Confermo 72%...
  • Caesars • 4/01/10 10:37
    Ricontrollato stamane: affinità con B.Legnani 69% su un totale di 543 film visti da entrambi.
  • Xamini • 4/01/10 15:01
    Call center Davinotti - 559 interventi
    Caesars ebbe a dire:

Curioso.
    Mai fatto il test incrociato.
    Verifico l'algoritmo e cerco di arrivarci per vie matematiche.
  • Xamini • 4/01/10 16:15
    Ho beccato una possibile asimmetria nel modello matematico sotteso al calcolo.
    Purtroppo non sono riuscito a verificare cambiamenti con il mio (esiguo) profilo.
    Mi rifate il calcolo ora, please?
  • B. Legnani • 4/01/10 16:30
    Ora è 74% su 544 film.
    Ultima modifica: 4/01/10 16:31 da B. Legnani
  • Gugly • 4/01/10 16:34
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    ma l'affinità esattamente a cosa serve?
  • B. Legnani • 4/01/10 16:49
    Gugly ebbe a dire:

A ben valutare quelli che hanno un'affinità alta con te e a disprezzare quelli che l'hanno bassa...
  • Gugly • 4/01/10 16:57
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

A ben valutare quelli che hanno un'affinità alta con te e a disprezzare quelli che l'hanno bassa...

Mah...se non fosse che qui in donzelle siamo pochine direi che potrebbe favorire affetti :p
  • B. Legnani • 4/01/10 22:34
    Gugly ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

Mah...se non fosse che qui in donzelle siamo pochine direi che potrebbe favorire affetti :p

Ullallà! Mi risulti affine al 72%!
    Va però considerato che magari (visto il persistente inconveniente xaminico) a te risulta solo del 13%...
    L'affinità sentimentale in percentuale è presente nel fondamentale Mazzabubù... quante corna stanno quaggiù?, caposaldo della cinematografia mondiale, diretto da Laurenti, pure con Mariolina Cannuli ( https://www.davinotti.com/film/mazzabubu-quante-corna-stanno-quaggiu/944 ).
    Ultima modifica: 4/01/10 22:34 da B. Legnani
  • Xamini • 5/01/10 16:01
    Ok. Andata.
    Il prossimo sarà un sito di appuntamenti.
    Il DavinaMMMòre.
  • Gugly • 5/01/10 16:06
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

Ullallà! Mi risulti affine al 72%!
    Va però considerato che magari (visto il persistente inconveniente xaminico) a te risulta solo del 13%...
    L'affinità sentimentale in percentuale è presente nel fondamentale Mazzabubù... quante corna stanno quaggiù?, caposaldo della cinematografia mondiale, diretto da Laurenti, pure con Mariolina Cannuli ( https://www.davinotti.com/film/mazzabubu-quante-corna-stanno-quaggiu/944 ).

72%!!!
  • Gugly • 5/01/10 16:07
    Xamini ebbe a dire:
    Ok. Andata.
    Il prossimo sarà un sito di appuntamenti.
    Il DavinaMMMòre.

Solo film ad alto tasso glucosico e sterminati approfondimenti sulla creta di Ghost ed i pifferi di Anonimo Veneziano.
  • B. Legnani • 5/01/10 18:13
    Gugly ebbe a dire:
    ed i pifferi di Anonimo Veneziano.

È un oboe...
  • Caesars • 6/01/10 10:57
    Adessiìo vedo anch'io affinità al 74% con Legnani. Direi che la correzione è riuscita.
  • Lucius • 26/02/10 22:32
    Scrivano - 9052 interventi
    Direttamente dal sito dell'agenzia che cura la vendita del villone di Tenebre una foto della piscina con la passerella sulla quale la Wendel cercò invano scampo e una del giardino:

Ultima modifica: 3/04/10 21:22 da Lucius