Powerglide • 7/03/09 15:56
Disoccupato - 15 interventiSalve a tutti
ieri venerdì 6 marzo ho appreso da un quotidiano free press di Roma che in serata presso il Cinema Trevi (una saletta di nicchia a Fontana di Trevi) ci sarebbe stata la presentazione del libro "Tenebre - l'analisi del film" di
Francesca Lenzi e che avrebbero partecipato
Dario Argento,
Giuliano Gemma,
Claudio Simonetti. Anche se non potevo, mi sono precipitato ed ho assistito alla presentazione; impossibile fermarsi con Dario alla fine della presentazione perchè la gente era tanta e lui se l'è svignata. Mi sono intrattentuto con Claudio Simonetti.
Il libro l'ho soltanto sfogliato(non l'ho comprato per il momento) e a prima vista non mi sembra ci sia niente di nuovo rispetto a quanto già scritto e detto, inoltre è tutto in bianco e nero e le foto tratte dal film sono di bassa qualità.
Riguardo alle location come le intendiamo noi nel libro non mi è sembrato ci sia niente, solo riferimenti generali.
Pare quindi che il nostro speciale rimanga fino ad oggi l'unico compendio di informazioni precise e dettagliate per quanto riguarda le location del film: su internet e in libreria per adesso non c'è niente di simile.
Con questo non voglio screditare un libro che tra l'altro non ho neanche letto e che non ha evidentemente come obiettivo quello di trattare le location; voglio soltanto sottolineare l'unicità e lo spessore del nostro speciale.
Invito chiunque a leggere il libro di Francesca Lenzi e a parlarne in questo forum.
A presto.
Undying, Markus, Il Dandi, John trent, Buiomega71, Jdelarge, Mrzerol, Escape1, Siska80, Peter neal, Giùan, Bullseye2
Zender, Stubby, Ciavazzaro, Ghostship, Deepred89, Didda23, Andypanda, Alexpi94, Ira72, Maurizio98, Occhiandre, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Bruce, Tomastich, Funesto, Fauno, Enricottta, Metuant, Jorge, Siregon, Vanadio, Trivex, Ryo, Rambo90, Chimera70, Jax, Ale nkf, Giordani, Bergelmir, Ultimo, Victorvega, Samdalmas, Minitina80, Vito, Almanot, Marcolino1, Pesten, Fedeerra, Teddy , Metakosmos, Magerehein, Sebazara, Nicola81, Romaylover
Caesars, Il Gobbo, Cotola, Gugly, Magnetti, Hackett, Herrkinski, Daidae, Lucius, Ellerre, Greymouser, Myvincent, Disorder, Homesick, Rigoletto, Rufus68, 124c, Magi94, Gabigol, Jena, Alex1988
Lercio, Cangaceiro, Cif, Fidelio, Stefania, Von Leppe, Maik271, Paulaster, Il ferrini, Ronax, Sonoalcine
Fabbiu, Galbo, Rebis, Alex75, Pinhead80, Tojo72, Noodles, MAOraNza, Rocchiola
B. Legnani, Capannelle, Piero68, Franz, Viccrowley, Daniela, Keyser3, Luluke, Apoffaldin
Matalo!, Silenzio, Tarabas, Fulcanelli