Tarabas • 14/05/09 12:05
Segretario - 2069 interventi********************************
ATTENZIONE SPOILER !!!!!!!!!!!!!
Premetto che non sono un fan del genere, tutt'altro, e che i miei ricordi in materia si fermano a visioni adolescenziali di Halloween e dei primi Nightmare, mi pare che qui il finale sia in decisa controtendenza rispetto a uno dei canoni base del genere.
L'assassino di solito rimane in una zona non definita, dovrebbe essere morto ma non ci sono prove. Agisce come un'entità soprannaturale,visto che anche se gli spari non muore, va e viene come gli pare, è ovunque ed entra e esce dalle case senza preoccuparsi delle serrature.
Mi pare che proprio il "non detto" consenta un minimo di plausibilità a questi espedienti,che suppliscono al lavoro degli sceneggiatori.
Qui invece si spiega proprio tutto, andando a parare addirittura nella psicanalisi (d'accatto, s'intende). Con il che, va a pallino tutto quanto, visto che i massacri compiuti dovrebbero lasciare qualche traccia e richiamare magari il solito superagente FBI o CSI che ti inchioda col dna.
In sostanza, il film mi è sembrato una colossale scemenza...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/05/09
Undying
Von Leppe, Trivex, Marcel M.J. Davinotti jr.
G.Godardi, Funesto, Pinhead80, Ale nkf, Teddy
Puppigallo, Herrkinski, Rebis, Galbo, Lucius, Myvincent, Lupus73, Anthonyvm, Magerehein
Supercruel, Tarabas, Capannelle, Onion1973, Cotola, Homesick, Jofielias, Metuant, Daniela, Pumpkh75, Diamond
Brainiac, Harrys, Rambo90, Belfagor, Redeyes
Orson, Luckyboy65