Il canto del cigno - Film (2021)

Il canto del cigno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il canto del cigno

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/21 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 18/12/21 23:28 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

Scoperto di essere affetto da un male incurabile, un uomo accetta di sottoporsi ad un trattamento sperimentale a seguito del quale potrà trasmettere tutti i suoi ricordi in un clone biologico destinato a prendere il suo posto accanto a moglie e figlio senza che loro se ne rendano conto... Tema affascinante come pochi, quasi sempre affrontato in chiave action oppure con toni comici, quello della clonazione umana solleva interrogativi etici pesanti come macigni. Il film si limita ad accennarli ma risulta comunque valido e a tratti commovente grazie alla bella prova di Mahershala Ali. 

Galbo 10/06/22 20:23 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

La clonazione umana è stata proposta al cinema con svariate modalità; in questo film di Benjamin Cleary rappresenta in realtà un pretesto per trattare i legami affettivi, specie quelli post traumatici. L'approccio è quello della caratterizzazione psicologica approfondita del personaggio principale. Il risultato è un film che sa essere incisivo e delicato insieme, realizzato con un tono elegiaco che tiene da parte per quanto possibile i toni alti, sebbene alcuni personaggi, tipo quello interpretato dalla Close appaiono impersonali. Ottima la prova del protagonista, Mahershala Ali.

Capannelle 17/06/22 00:05 - 4566 commenti

I gusti di Capannelle

Storia intrigante che permette di esplorare dilemmi esistenziali e di dare loro credibilità grazie alla prova degli attori, specie quella di un Mahershala Ali che riveste due ruoli, per l'occasione. La messa in scena è curata e sfrutta ambientazioni futuristiche in grado di dargli un certo sapore senza essere "urlate". Il tallone d'Achille è invece la lentezza della prima parte, che può anche indisporre e che viene compensata solo in parte dai dilemmi e contrasti che si presentano nella seconda.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ReplicasSpazio vuotoLocandina GenieSpazio vuotoLocandina Transformers - L'ultimo cavaliereSpazio vuotoLocandina Monsters: Dark continent
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.