Discussioni su Palmares interdavinottico - Film (2012) | Pagina 6

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/12 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

379 post
  • Didda23 • 11/11/14 10:40
    Compilatore d’emergenza - 5795 interventi
    Piccolo appunto, Schrammy. Avrei evitato il link su youtube a favore del link della scheda presente nel davinotti.
    (i Video sul tubo spariscono abbastanza spesso)

Ps. Rassegna interessante. Ne ho visti una decina e qualcheduno è in attesa...
    Ultima modifica: 11/11/14 10:43 da Didda23
  • Daniela • 11/11/14 12:33
    Gran Burattinaio - 5937 interventi
    Lo sapevo che avevo fatto una domanda bischera... ;o(
    Ultima modifica: 11/11/14 12:33 da Daniela
  • Schramm • 11/11/14 12:37
    Scrivano - 7721 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Rassegna stuzzicantissima.
    Domanda bischera: perché alcuni titoli sono neri e grasocci e gli altri esili e verdolini?

very simplex, danyta: la quasi totalità dei titoli verdi ed esilini sono tali perché linkati ai trailer officiali dei rispettivi film (che, per rispondere anche al caro didda, in quanto officiali, di norma non vengono rimossi dal tubo; ho prediletto i trailer alle schede perché degli uni si trovava quasi tutto, molte schede invece risultano vacanti. però posso certamente "schedare" quelli neri e grassocci, laddove siano stati davinottati...); se clicchi sui titoli hulk che più ti incuriosiscono puoi dunque farti un'idea olistica del film...

(ora a parte mandara, che non è schedato e non ha trailer, sono tutti urlati)
    Ultima modifica: 11/11/14 12:44 da Schramm
  • Kanon • 11/11/14 13:38
    Fotocopista - 840 interventi
    Org

Vivissimi auguri !!
  • Schramm • 11/11/14 14:30
    Kanon ebbe a dire:
    Org

Vivissimi auguri !!

correrò il rischio. unica valenza temibile è per ora la disastrata copia della pellicola...
    Ultima modifica: 11/11/14 14:31 da Schramm
  • Deepred89 • 11/11/14 17:59
    Comunicazione esterna - 1608 interventi
    Grandissimo Schramm. Io ho visto Col cuore in gola, Farenheit, Citizen Toxie, V per vendetta e Messalina messalina e spero gli altri della lista siano un po' meglio degli ultimi tre che ho scritto. Attendo aggiornamenti!

Tra l'altro devo anche decidermi a pubblicare i commentoni degli ultimi film lunghi visti (di cui rimangono gli ultimi tre per finire la rassegna), prima che Didda mi riservi un trattamento come quello subito da James Caan in Misery.
  • Schramm • 12/11/14 10:34
    Deepred89 ebbe a dire:
    Grandissimo Schramm. Io ho visto Col cuore in gola, Farenheit, Citizen Toxie, V per vendetta e Messalina messalina e spero gli altri della lista siano un po' meglio degli ultimi tre che ho scritto

...non ti sono piaciuti V per vendetta e citizen toxie??
    Ultima modifica: 12/11/14 10:35 da Schramm
  • Deepred89 • 12/11/14 14:02
    Comunicazione esterna - 1608 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    Grandissimo Schramm. Io ho visto Col cuore in gola, Farenheit, Citizen Toxie, V per vendetta e Messalina messalina e spero gli altri della lista siano un po' meglio degli ultimi tre che ho scritto

...non ti sono piaciuti V per vendetta e citizen toxie??

V per vendetta l'ho trovato orribile (ti rimando al mio commento), l'altro indigesto, e te lo dico avendo apprezzato Poultrygeist e Terror Firmer. So di essere una voce fuori dal coro, ma che ci vuoi fare...
  • Mco • 31/12/14 11:50
    Risorse umane - 9970 interventi
    La consueta e vivace rassegna invernale da me ideata e curata, Brividi sul ghiaccio, ha avuto luogo dal 17 al 30 dicembre 2014, come sempre scaturigine di ottime discussioni a fine proiezione.
    In gara dieci pellicole che, ognuna a modo suo, hanno puntato a stigmatizzare la paura, che fosse essa carne o foglia, umana o aliena, reale od immaginaria.
    A sorpresa, la palma di migliore se l'è aggiudicata Le origini del male di John Pogue. Sorpresa in quanto il favorito della vigilia era il film di Paul Hyett The seasoning house, storia cruda all'inverosimile girata tra gli squallori degli abusi balcanici. Terza piazza per Bagliori nel buio di Robert Lieberman, un bellissimo resoconto di un contatto (molto) ravvicinato con menti extraterrestri volenterose di approfondire lo studio sui nostri corpi.
    Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e sostenuto con affetto e, senza pretesa di esaustività, soprattutto ai fedeli Zender, Gugly, Markus, Panza, Cotola, Schramm, Didda e Buio!
    MCO
    Ultima modifica: 31/12/14 11:59 da Mco
  • Zender • 31/12/14 14:56
    Capo scrivano - 48330 interventi
    Ottima rassegna invernale, Mco! Ovviamente ho riportato tutti i dati nel tuo festival, assegnando le tre etichette come di prammatica. Grazie a te!
  • Schramm • 20/01/15 17:30
    Si è conclusa ieri sera al Cratere Lunare, non senza un delirantissimo tumulto, la ciclopica e gargantuesca schrammaratona, salita da un listino-base di 38 titoli a uno di 60 + 1 fuori concorso, spalmati in 70 giorni e spartiti tra 15 diverse locations (Sala Cassiopea – Teatro dell’Orsa Minore – Salone dell’Osservatorio Astigmatico – Arena Urania – Anfiteatro Galileo – Circolo Andromeda – Spazio 2001 (quadripartito in Sala Hal, Sala Zarathustra, Sala Danubio e Sala Trumball) – Arena Vega – Congiunzione Astrale –Teatro del Cratere Lunare – Area Sirio - Coda della Gaussiana)

NO.W.HERE: MO(N)DI LONTANISSIMI?
    (STORIOGRAFIE, GEOGRAFIE, COSMOGONIE, RETORICHE, GRAMMATICHE, DINAMICHE E MAPPALI DELL’ALTROVE)
    , ideata, curata e diretta dalla Schrammbled Eggs Inc e presieduta dal sottoscritto e lo scemiotico Dalmazio Ghirigory.

In seno a mille rocambolesche vicissitudini, l'ambita e inestimabile Coppa Schrammontana in rodio, amerincio e polvere di corno rinocerontesco se l'è alfine aggiudicata ON THE SILVER GLOBE di Andrej Zulawski.

A porte chiuse, e solo per un ristretto pubblico scelto, sono così stati assegnati gli altri premi:

Mescalina di platino: ORG
    Big Bang d'avorio: SALOME'
    Psylocibe de Oro: BEYOND BLACK RAINBOW
    Trofeo Proxima Centauri: FASE IV DISTRUZIONE TERRA
    Targa Noosfera in diamante: VALHALLA RISING

La Cannetta paraffinata col dado Maggifaioggisei e mezz'etto di maria ammoniacata è invece andata a MESSALINA, MESSALINA

Dandovi appuntamento a febbraio, la Schrammbled Eggs desidera ringraziare sentitamente tutti coloro che nel bene e nel male hanno abitato, reso possibile e seguito il Pre-Schrammfest:

Juan Duyotto, Dalmazio Ghirigory, Silvano Scartafazzy, Ermelindo Sineddoche, Ricky Menagram, Paul D. Scount, Zender, Didda, Brainiac, Cotola, Frank Doubleday, Andrej Zulawski, Mario Morra, The Rockets, The Moonty Python, Bruce Campbell, Llyod Kaufman, Toxie, Gigio Sbilancioni, Buiomega, Giangi Dozwidanja & Anja Spassiba, Jerry Budini, Tanya Random, Herbert Noeastnowest e tutto lo staff tecnico della Emmòtaggiustoio, Clara Mella, Matteo Renzi, Vittorio Sgarbi, le SacherTod Brigaden, Mco, Generale Markus, Kanon, Enrico Ghezzi, Jakob Babblicious, Brandon Cronenberg, Emilie Deleuze.
    Ultima modifica: 20/01/15 17:51 da Zender
  • Zender • 20/01/15 17:58
    Capo scrivano - 48330 interventi
    Eccellente festival, i cui titoli però dubito siano quelli postati attualmente in curiosità. Mi servirebbe l'elenco totale corretto (non i registi, solo i titoli come da tradizione) da consegnare alla storia.
  • Buiomega71 • 20/01/15 18:22
    Consigliere - 26529 interventi
    Riscontro due genialate da tramandare ai posteri

1)La coppa "Schrammontana"

2)I ringraziamenti "schrammiani"
  • Brainiac • 20/01/15 22:00
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Ho già inviato il curriculum alla Schrammbled Eggs! Rassegna fantasmagorica, ho recuperato diligentemente robe stranissime come Silver Globe, Belladonna of sadness, Ashik Kerib e La nebbia degli orrori. Non appena avrò l'occasione mi sparapanzerò a gustarmeli.
  • Schramm • 21/01/15 16:51
    Zender ebbe a dire:
    Eccellente festival, i cui titoli però dubito siano quelli postati attualmente in curiosità. Mi servirebbe l'elenco totale corretto (non i registi, solo i titoli come da tradizione) da consegnare alla storia.

vero est.

ecco qua la lista fully uncut, con tanto di opera fuori concorso. in ordine decrescente riporto, come si conviene in ogni festival in cui si vincono premi in denari e preziosi, anche la media matematica dei verdetti della giuria, della critica e del pubblico:

On the silver globe 10
    Org 10
    Salomè 10
    Perdizione 9 ½
    Asik Kerib – 9
    Beyond black rainbow 9
    Fase IV distruzione terra 9
    Stalker 9
    Valhalla rising 9
    Apocalisse nel deserto 8 ½
    Xtro – 8 ½
    Zardoz 8 ½
    Citizen Toxie 8
    Dredd 3D 8
    Institute Benjamenta 8
    Metropolis 8
    Mutant girls squad 8
    Under the skin 8
    V per vendetta 8
    Cloud atlas 7 ½
    Dandy dust 7 ½
    I 2 mondi di Charlie 7 ½
    Fahreneit 9/11 7 ½
    Fudoh the new generation 7 ½
    The last of England 7 ½
    Mandara 7 ½
    Mindwarp 7 ½
    La nebbia degli orrori 7 ½
    La soufriere 7 ½
    Source code 7 ½
    Starship troopers 7 ½
    Survive style 5+ 7 ½
    The War Time 7 ½
    Rubber’s lovers 7
    Splice 7
    Android 6 ½
    Azione mutante 6 ½
    Battle in Seattle 6 ½
    Belladonna of sadness 6 ½
    Col cuore in gola 6 ½
    Seksmisja 6 ½
    L’assedio 6
    Sicilia! 6
    1975 occhi bianchi sul pianeta terra 5 ½
    The brain 5 ½
    Liquid sky 5 ½
    The bed sitting room – Mutazioni 5
    Questa è l’America 2 5
    Slashers 5
    Death and the compass 4
    Elysium 4
    Messalina messalina 4
    Robogeisha 4
    Robot Jox 4
    Stridulum 4 Cannetta
    The zero theorem 4
    1997 il principio dell’arca di noè 3
    Italia ultimo atto 2
    Naan kadavul 2
    Quintet 2

FUORI CONCORSO: Dredd (1995) 8
  • Didda23 • 21/01/15 17:52
    Vedo dei numeri dopo i film ma non riesco ad interpretarli..
  • Buiomega71 • 21/01/15 17:53
    Didda23 ebbe a dire:
    Vedo dei numeri dopo i film ma non riesco ad interpretarli..

Credo siano i voti...
  • Didda23 • 21/01/15 17:55
    Lo so Buio...ma sono limitato e so contare solo fino a 5 quando devo votare un film.
  • Buiomega71 • 21/01/15 17:59
    Didda23 ebbe a dire:
    Lo so Buio...ma sono limitato e so contare solo fino a 5 quando devo votare un film.

Anch'io, un tempo (e prima dei pallinaggi davinottici) andavo da 10 a 0 con i voti (proprio come quelli di Schramm)
  • Markus • 21/01/15 18:09
    Scrivano - 4776 interventi
    Pure io c'ho messo anni ad accettare di dare al max 5 palle, perché da sempre è 0-10.