The crater lake monster

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/08/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 24/08/07 08:37 - 4509 commenti

I gusti di Puppigallo

Un po’ stop-motion e un po’ testone di non so quale materiale, piuttosto rigido, con occhio semovente. E’ questo il mostro che vive in un lago formatosi dal cratere causato da un meteorite. Va subito detto che la confezione, per quanto non sia in grado di elevarsi al di sopra della mediocrità, mantiene una sua dignità, soprattutto perchè il film, visto l’argomento e i mezzi (scarsi) a disposizione, è stato fatto saggiamente virare un po’ sul comico (gli screzi tra i due idioti che affittano barche). Vedibile, ma solo se armati di comprensione.
MEMORABILE: L'attacco al pescatore sulla barca (stile "Lo squalo")

Rufus68 25/01/20 23:10 - 3086 commenti

I gusti di Rufus68

Il povero dinosauro urla da par suo in questo filmetto raccogliticcio buono per i pop corn serali: è in fondo un buon attore, pur in stop motion, ma anche gli altri sconosciutissimi umani se la cavano circonfusi da una gradevole aura settantiana. La sceneggiatura non è il massimo, lo ammettiamo, piena di chiacchiere e riempitivi (il killer), la regia latita, eppure, signori, bisogna arrendersi esteticamente al duello finale: un plesiosauro contro uno spazzaneve quando l'avete mai visto? The cheaper they are the better they are.

Anthonyvm 15/09/20 16:04 - 1935 commenti

I gusti di Anthonyvm

Spassosissima trashata dei gloriosi Seventies, con un mostro simil-Nessie che mangia un po' di gente prima dello scontro finale in stile Carnosaur con un bulldozer. In mezzo troviamo pure un rapinatore omicida in fuga e una coppia di simpatici e litigiosi affitta-barche (con tanto di commento musicale da slapstick-comedy). Script disastrato, cast modesto e morti rigorosamente off-screen. Si salva però la creatura del titolo, animata in stop-motion dal fullmooniano Dave Allen, che col budget a disposizione fa miracoli. Più che godibile, ma il finale è uno dei più deprimenti mai visti.
MEMORABILE: Le coincidenze: i ragazzi scoprono un'antica pittura rupestre raffigurante un dinosauro e un secondo dopo atterra il meteorite che lo risveglierà.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.