The butterfly effect 2 - Film (2006)

The butterfly effect 2
Titolo originale: The Butterfly Effect 2
Anno: 2006
Genere: fantascienza (colore)
Note: Seguito di "The Butterfly Effect" (2003).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 26/05/08 16:18 - 8111 commenti

In questo sequel del buon film del 2003, uscito direttamente per il mercato home-video, troviamo una riproposizione degli elementi del primo in un'altra salsa: stavolta un tizio si schianta con l'auto e nell'incidente muoiono i suoi amici e la sua ragazza; con i suoi poteri viaggerà nel tempo e cercherà di cambiare le cose. Il film sfrutta le buone idee del primo episodio, ma dando per scontato che tutti abbiano visto l'originale: il risultato è un film privo di senso, con intrecci risibili e pretenziosi e qualche scena da soft-core. Pessimo!

Pinhead80 10/09/09 11:43 - 4759 commenti

Il film è il sequel di The butterfly effect (2003). Se il primo si poteva dire un buon film, altrettanto non si può dire di questo, in quanto riprende l'idea sviluppata in precedenza senza aggiungere nulla di nuovo e diventando alquanto ripetitivo. Rimane un film che da un certo punto di vista inquieta per le varie vicende in cui si ritrova il protagonista. Si poteva fare deciamente di più.

Il ferrini 7/04/18 16:27 - 2358 commenti

Non ci siamo. Se non altro perché dopo il primo le aspettative erano alte e invece ci si trova di fronte alla riproposizione degli stessi meccanismi con la sola aggiunta di qualche scena pruriginosa di cui nessuno sentiva il bisogno. Leonetti, che aveva già girato il seguito di Mortal Kombat, aggiunge dunque un altro inutile sequel alla sua carriera e lo fa puntando su un anonimo Lively (che lascerà il segno invece in Live!) qui lontano dallo spessore di Kutcher. Pessimo anche come film a sé perché dà per scontata la visione del capostipite.

John R. Leonetti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mortal Kombat - Distruzione totaleSpazio vuotoLocandina AnnabelleSpazio vuotoLocandina Wish uponSpazio vuotoLocandina 10050 Cielo Drive

• Homevideo Zender • 17/06/08 11:30
    Per chi non si fidasse della valutazione di Herrkinski il 19 giugno 2008 è in uscita a prezzo speciale il dvd per la Fox.
    Audio: Ita.5.1
    Video: 16:9/1.85:1