Boom

Media utenti
Anno: 1999
Genere: commedia (colore)
Note: Tre episodi: "Il figlio di Pelé" (Natoli), "Il figlio di Villa" (Di Carlo) e "Il figlio di Maciste" (Cecchini).
Numero commenti presenti: 7

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 29/05/07 18:47 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Moderno film a episodi incentrato sul tema del successo e sulla possibilità di seguire le proprie inclinazioni e raggiungere i propri sogni; molti i riferimenti ai personaggi del passato (Pelè, Villa, i peplum). Recitazione romanesca, vivace, ma poco coinvolgente, tipica di una fiction TV. Compaiono nomi del vecchio cinema di genere come Andronico, Diogene e, soprattutto, Brad Harris, protagonista dell’ultimo episodio: invecchiatissimo, ma con ancora tutti i muscoli! Film sicuramente evitabile.

Cotola 27/04/09 21:50 - 7532 commenti

I gusti di Cotola

Film diviso in tre episodi e dal sapore d'altri tempi che paga una sceneggiatura non molto ispirata ed uno stile registico decisamente troppo televisivo. Il risultato finale è scarsino nonostante qualche sorriso lo riesca a strappare e se non altro cerchi di evitare inutili volgarità.

Galbo 15/03/13 17:47 - 11391 commenti

I gusti di Galbo

Le ambizioni frustrate sono il filo conduttore di questo film ad episodi dalla forte connotazione romanesca. Gli attori sono ben scelti e la recitazione spontanea; peccato l'impronta abbastanza televisiva della regia e la sceneggiatura con il fiato corto. Un'occasione in parte sprecata di realizzare una commedia popolare di buon livello.

Panza 12/10/13 22:39 - 1496 commenti

I gusti di Panza

Ripescando un po' da tutti quei miti degli Anni Sessanta, un film a tre episodi con tempo centrale delle ambizioni, l'elevarsi dalla massa identificandosi con qualcuno di superiore. La realizzazione è sciatissima, con una regia incapace di imprimere un ritmo deciso a una pellicola senza linfa, senza idee; da salvare solo per due o tre ideuzze mal gestite. Degno di nota in questo senso l'ultimo episodio con qualche sprecato esterno americano. Azzeccata la locandina. Occasione mancata perché i soggetti erano discreti.

B. Legnani 21/02/14 18:59 - 4725 commenti

I gusti di B. Legnani

Film più curioso che riuscito, con la caratteristica che gli attori (anche i non celeberrimi) svolgono assai bene la loro parte (solitamente si tratta di eseguire caratterizzazioni bozzettistiche), il che viene vanificato da sceneggiature non all'altezza. Brutto il primo espisodio, scontato il secondo, non male il terzo (l'unico che arriva a **). Peccato: un'occasione persa. Piacevole vedere Diogene, Brad Harris, Andronico... Su tutti, quasi ovviamente, la Occhini.

Gias8 5/11/15 03:14 - 6 commenti

I gusti di Gias8

Film gradevole, con bravi attori come Natoli e Cecchini. Graditissime le partecipazioni di due miti "stracult" come Andronico, Harris e Diogene. Simpatici i vecchietti presenti nei vari episodi (sicuramente ispirati al Muppet Show). Forse un po' troppo frettoloso nel ritmo, un po' troppo "televisivo". Per il resto si passano due ore in serenità. Personalmente mi è piaciuto molto il primo episodio, in quanto raffigura bene una figura purtroppo diffusissima nello sport giovanile: il "genitore-tifoso-allenatore".

Pinhead80 4/08/20 17:41 - 3953 commenti

I gusti di Pinhead80

Il film di Andrea Zaccariello rispolvera il formato della commedia italiana ad episodi con risultati poco soddisfacenti. Le storie che vengono raccontate sono fiacche e non arrivano come dovrebbero al pubblico, nonostante la presenza di qualche dialogo/battuta spassosa che si aggancia alle caratteristiche del gergo romanesco. Mentre il primo e il terzo episodio riescono a tratti a divertire, il secondo è proprio brutto e tarpa le ali all'intera opera. Bravi Natoli e Cecchini; gli altri così così, ma manca una sceneggiatura degna di questo nome.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Fedemelis • 24/08/15 11:44
    Fotocopista - 1738 interventi
    Panza per caso hai ancora il film? Dovrebbe esserci Italia-Brasile del 1970 trasmessa in televisione.
  • Discussione Panza • 24/08/15 14:28
    Contratto a progetto - 4953 interventi
    No mi dispiace.
  • Discussione B. Legnani • 8/11/17 18:51
    Consigliere - 13838 interventi
    E' mancato BRAD HARRIS.
    Fonte: Varie pagine fb