Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 2/01/19 00:17 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Mathieu, un giovane scapestrato che si guadagna da vivere facendo piccoli furti e ha uno spiccato talento da pianista, viene notato dal direttore del conservatorio Pierre, il quale farà il possibile per farlo emergere. Sorta di Whiplash Francese ma migliore, con una storia che, pur avendo sviluppi non certo impossibili da pronosticare, riesce pienamente a intrigare. Il cast è ottimo, a partire dal giovane protagonista Benchetrit, passando per il veterano Lambert Wilson e finendo con un'intensa Scott Thomas, rigorosa maestra di pianoforte.

Daniela 1/07/19 19:12 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Giovane povero ed irrequieto, casualmente notato da un Pigmalione, mette a frutto il suo enorme talento naturale e, grazie ad una severa disciplina, raggiunge la perfezione... Storia declinata tante volte e riproposta con minime varianti. Non un brutto film, anzi ben fatto e ben recitato, ma simile a troppi altri, anche nel descrivere difficoltà e equivoci trattati come sassolini irrilevanti sui binari di una macchina ben oliata, per cui l'esito finale non è mai messo in dubbio. Tanta prevedibilità smorza l'interesse: come assistere ad una partita di cui si conosce in anticipo il vincitore.

Pigro 11/01/21 11:02 - 9712 commenti

I gusti di Pigro

Ladruncolo ma genio del pianoforte, dalla strada al successo: un soggetto non certo originale, che qui assorbe tutta la finzione e retorica possibile in una sceneggiatura superficiale che lo fa sembrare più una vecchia americanata che un film europeo contemporaneo. Insomma, prevedibilità totale del plot, assenza del benché minimo spunto moderno. Eppure la qualità cinematografica è buona, le scene sono così coinvolgenti e la musica classica irrompe in modo così potente, che alla fine la visione risulta anche piacevole. Ma senza troppe illusioni.

Lambert Wilson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il tempo delle mele 2Spazio vuotoLocandina Matrix reloadedSpazio vuotoLocandina FrankensteinSpazio vuotoLocandina Sahara
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.