Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 302

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Mco • 9/01/18 17:32
    Risorse umane - 9999 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sai che non l'ho mai usata in tanti anni, Tarabas? Meglio usare ancora il vecchio termine spoiler...

Manco sapevo ci fosse...

Nemmeno io...
  • Mco • 9/01/18 18:23
    Se fosse possibile, mi rivolgo a mastro Xamini, nell'elenco delle emittenti si dovrebbe cancellare la defunta Telenorba 7, sostituendola con Telenorba ed aggiungere anche La6, canale lombardo con palinsesto facilmente consultabile.
    Grazie per l'attenzione.
  • Redeyes • 11/01/18 08:03
    Segretario - 969 interventi
    Buongiorno, oggi mi faccio gli anni davinottiani da solo...
    Gradirei una torta di compleanno...

Ultima modifica: 11/01/18 08:07 da Redeyes
  • Didda23 • 11/01/18 08:58
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Dieci anni pure per te! Complimenti Red!
  • Zender • 11/01/18 09:30
    Capo scrivano - 49291 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Se fosse possibile, mi rivolgo a mastro Xamini, nell'elenco delle emittenti si dovrebbe cancellare la defunta Telenorba 7, sostituendola con Telenorba ed aggiungere anche La6, canale lombardo con palinsesto facilmente consultabile.
    Grazie per l'attenzione.

Ma rivolgersi a mastro Xamini in realtà è semplicissimo: basta scrivere su CONTATTACI > XAMINI. E' più sicuro che le legga così le cose, perché trovarlo se no non è facile. Ci si guadagna in efficacia, scrivendo a lui (perché se glielo scrivo io la mette insieme ad altre 100 e poi se ne dimentica).
    Ultima modifica: 11/01/18 10:28 da Zender
  • Zender • 11/01/18 09:31
    Complimenti vivissimi Red, vedremo di procurarti una torta colla Vukotic dentro come in Natale da chef :)
  • Redeyes • 11/01/18 10:18
    Segretario - 969 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Complimenti vivissimi Red, vedremo di procurarti una torta colla Vukotic dentro come in Natale da chef :)

Ma si dai... da Milena Vukotic a Erika Eleniak il passo è breve!
  • Mco • 11/01/18 12:03
    Zender ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Grazie per l'attenzione.

Ma rivolgersi a mastro Xamini in realtà è semplicissimo: basta scrivere su CONTATTACI > XAMINI. E' più sicuro che le legga così le cose, perché trovarlo se no non è facile. Ci si guadagna in efficacia, scrivendo a lui (perché se glielo scrivo io la mette insieme ad altre 100 e poi se ne dimentica).

OK, farò così, mi ero soltanto bellamente addormentato sulla prassi... ;-)
  • Zender • 11/01/18 17:31
    Mco ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Grazie per l'attenzione.

OK, farò così, mi ero soltanto bellamente addormentato sulla prassi... ;-)

E infatti mi ha appena contattato lui dicendomi che stava cercando di fare gli accessi per sistemare la cosa. Vuoi mettere? Se glielo dicevo io forse fra due settimane... :)
  • Tarabas • 12/01/18 10:00
    Segretario - 2069 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sai che non l'ho mai usata in tanti anni, Tarabas? Meglio usare ancora il vecchio termine spoiler...

Ahah! Grazie, penso forse che funzioni solo per chi apre il forum non essendo iscritto al sito.
  • B. Legnani • 12/01/18 13:50
    Pianificazione e progetti - 15274 interventi
    A TUTTI
    Ricordate che spesso IMDb inserisce gli attori celebri del cast non solo all'inizio della sua lista: chi ha tempo e voglia non si fermi ai primi nomi e se può inserisca sempre gli attori più noti.
    Grazie.
    Ultima modifica: 12/01/18 15:17 da Zender
  • Mco • 12/01/18 15:27
    B. Legnani ebbe a dire:
    A TUTTI
    Ricordate che spesso IMDb inserisce gli attori celebri del cast non solo all'inizio della sua lista: chi ha tempo e voglia non si fermi ai primi nomi e se può inserisca sempre gli attori più noti.
    Grazie.

Caro Buono, anche se hai riscritto il post, se ne evince che chi inserirà un nuovo film sarà sottoposto ad un tuo "silent check", stile Var.
    In altre parole ci saranno gli svogliati e gli zelanti, a seconda dei vari cast inseriti...
    Evitiamo di mettere postille oziose, dai, è così bello che qui ci sia qualche differenza che eviti l'omologazione.
    Poi questo è un mio pensiero, sia chiaro che mi atterrò alle direttive, se verranno integrate in futuro.
    Con stima.
  • B. Legnani • 12/01/18 15:53
    Mco ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    A TUTTI
    Grazie.

Caro Buono, anche se hai riscritto il post, se ne evince che chi inserirà un nuovo film sarà sottoposto ad un tuo "silent check", stile Var.
    In altre parole ci saranno gli svogliati e gli zelanti, a seconda dei vari cast inseriti...
    Evitiamo di mettere postille oziose, dai, è così bello che qui ci sia qualche differenza che eviti l'omologazione.
    Poi questo è un mio pensiero, sia chiaro che mi atterrò alle direttive, se verranno integrate in futuro.
    Con stima.

Un attimo. Forse alcune cose non sono chiare.
    Io non controllo i cast man mano inseriti, anche perché guardo con particolare interesse solo i film vecchi (fine Ottocento-inizio Novecento e Anni Sessanta-Settanta in particolare). Di rado guardo quelli contemporanei, che sono quelli che sono inseriti in numero maggiore (per ovvi motivi). Per cui, ripeto, non controllo nulla in modo programmato.
    Il mio post è dovuto al fatto che non mi pare un buon lavoro quello di inserire un cast senza verificare chi si lascia fuori.
    Se ci si limita a copiare i primi 10 nomi, si rischia di lasciar fuori le speciali apparizioni di gente come Orson Welles (accreditato per ultimo), gente celebre ma che occupa l'undicesimo credito, gente divenuta nota, ma che era a inizio carriera (Alberto Sordi, per fare un nome).
    Non mi pare "ozioso" evitare di perdere per strada attori di primo livello. Non mi permetterei mai di indicare a qualcuno che nel cast non ha messo Carla Mancini - https://it.wikipedia.org/wiki/Carla_Mancini - o Dominique Zardi - https://fr.wikipedia.org/wiki/Dominique_Zardi . Il problema che ho notato riguarda, lo ripeto, solo i grandi nomi.
    Non capisco cosa c'entri "l'omologazione". Non ho problemi ad accettare che qualcuno dia ***** dove io ho dato *, né ad accettare che qualcuno dia * dove io ho dato *****. Se non lo facessi, questo sì che sarebbe desiderio di omologazione. Non credo che lo sia il desiderio di non perdere per strada il credito di un big del cinema.
    Ricambio la stima.
    Ultima modifica: 12/01/18 15:55 da B. Legnani
  • Herrkinski • 12/01/18 15:55
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Mco ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    A TUTTI
    Grazie.

Con stima.

Io credo sia una questione di buon senso, quando si riconoscono attori di un certo rilievo nel genere che magari non rientrano nei primi credits di IMDB. Ho notato che è una cosa generalmente più diffusa nelle serie TV. Più che altro così si evita di dover passare gli anni a venire a fare le famose correzioni/aggiunte che succedono spesso per le schede vecchie. Ne approfitto per aggiungere, per chi ha tempo e voglia, che gli Aka anglofoni in "note" a mio avviso sono sempre utilissimi, specialmente nel caso di film vecchi o di genere.
  • B. Legnani • 12/01/18 15:57
    Herrkinski ebbe a dire:

Io credo sia una questione di buon senso, quando si riconoscono attori di un certo rilievo nel genere che magari non rientrano nei primi credits di IMDB.

E' esattamente quello che ho scritto appena più sopra.
  • Zender • 12/01/18 16:03
    Ragazzi, non esiste nessun "silent check" se non il mio, che quando arriva una scheda controllo che i nomi siano scritti come imdb, che è l'unica cosa davvero richiesta. Il resto è del tutto facoltativo e lasciato al buon senso. Chi vuole lo fa, chi non vuole non lo fa. Non è questo che fa dividere in "buoni" e "cattivi", statene certi. Chi inserisce e vede film non presenti in database va automaticamente a stare tra gli "zelanti" (e i benemeriti, per definizione stessa del sito), questo è certo.
  • Mco • 12/01/18 16:56
    Ok, allora l'unico referente (VAR) cui appellarsi resta Mauro ;-))))
    Meno male, aborro i comitati di controllo e censura.
    Omologazione sta per perdita di elemento contraddistintivo, quid pluris che erge questo sito dalla congerie di melma virtuale che esiste in rete.
    Va da sé, caro Buono, che è importante utilizzare il buon senso ma anche l'ironia, altrimenti la vita così come tutti i consessi dicentano noiosissimi.
    Tutti questi post per lasciare ogni cosa come stava prima...
    Banda di politicanti che siamo!!!
    Ah ah ah ah
    Ultima modifica: 12/01/18 16:58 da Mco
  • B. Legnani • 12/01/18 17:47
    Mco ebbe a dire:

M'auguro proprio di no! Auspico che gli inseritori di cast siano più attenti.
  • Galbo • 12/01/18 20:40
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:

M'auguro proprio di no! Auspico che gli inseritori di cast siano più attenti.

Mi associo all’auspicio, ho visto schede davvero sciatte in questo senso....
  • Buiomega71 • 12/01/18 20:45
    Consigliere - 27452 interventi
    Più che altro (in alcune schede, poi fatte modificare da Zendy), mettere le comparse in testa e gli attori effettivi in coda, o , come secondo nome, un personaggio irrilevante rispetto a quelli importanti (esempio: quella di The Invitation , dove il bambino che interpretava il figlio morto della coppia/scoppiata veniva prima di quello dell'ex moglie e della compagna di colore del protagonista principale)

Concordo con il Buono e con Galbo, perchè messe così sono davvero sciatte e danno la (brutta) impressione di essere copia e incollati a casaccio...
    Ultima modifica: 12/01/18 21:50 da Buiomega71