B. Legnani • 12/01/18 15:53
Pianificazione e progetti - 15274 interventi Mco ebbe a dire:
B. Legnani ebbe a dire:
A TUTTI
Ricordate che spesso IMDb inserisce gli attori celebri del cast non solo all'inizio della sua lista: chi ha tempo e voglia non si fermi ai primi nomi e se può inserisca sempre gli attori più noti.
Grazie.
Caro Buono, anche se hai riscritto il post, se ne evince che chi inserirà un nuovo film sarà sottoposto ad un tuo "silent check", stile Var.
In altre parole ci saranno gli svogliati e gli zelanti, a seconda dei vari cast inseriti...
Evitiamo di mettere postille oziose, dai, è così bello che qui ci sia qualche differenza che eviti l'omologazione.
Poi questo è un mio pensiero, sia chiaro che mi atterrò alle direttive, se verranno integrate in futuro.
Con stima.
Un attimo. Forse alcune cose non sono chiare.
Io non controllo i cast man mano inseriti, anche perché guardo con particolare interesse solo i film vecchi (fine Ottocento-inizio Novecento e Anni Sessanta-Settanta in particolare). Di rado guardo quelli contemporanei, che sono quelli che sono inseriti in numero maggiore (per ovvi motivi). Per cui, ripeto, non controllo nulla in modo programmato.
Il mio post è dovuto al fatto che non mi pare un buon lavoro quello di inserire un cast senza verificare chi si lascia fuori.
Se ci si limita a copiare i primi 10 nomi, si rischia di lasciar fuori le speciali apparizioni di gente come Orson Welles (accreditato per ultimo), gente celebre ma che occupa l'undicesimo credito, gente divenuta nota, ma che era a inizio carriera (Alberto Sordi, per fare un nome).
Non mi pare "ozioso" evitare di perdere per strada attori di primo livello. Non mi permetterei mai di indicare a qualcuno che nel cast non ha messo Carla Mancini -
https://it.wikipedia.org/wiki/Carla_Mancini - o Dominique Zardi -
https://fr.wikipedia.org/wiki/Dominique_Zardi . Il problema che ho notato riguarda, lo ripeto, solo i grandi nomi.
Non capisco cosa c'entri "l'omologazione". Non ho problemi ad accettare che qualcuno dia ***** dove io ho dato *, né ad accettare che qualcuno dia * dove io ho dato *****. Se non lo facessi, questo sì che sarebbe desiderio di omologazione. Non credo che lo sia il desiderio di non perdere per strada il credito di un big del cinema.
Ricambio la stima.