The ugly stepsister - Film (2025)

The ugly stepsister

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The ugly stepsister

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/25 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dave hill 18/05/25 08:10 - 477 commenti

I gusti di Dave hill

Favola femminista grottesca con incursioni nel body horror (corpi femminili martoriati, oltraggiati, vilipesi, usati) e licenze ai limiti dell'hardcore. Dissacra la fiaba di Charles Perrault sbattendoci in faccia non il viso angelico di Cenerentola/Agnes ma il faccione - e l sederone - della sfigata sorellastra Elvira, con doppio switch caratteriale e metamorfosi imposta da una madre mostro (e pure un po' meretrice). Influenze svankmajeriane, tra chincaglieria d'antan, frutta marcescente, chirurgia estetica steampunk, uova di tenia ingeribili, cadaveri in fase colliquativa.
MEMORABILE: L'inattesa sbirciata nella stalla; I moncherini; Elvira come Elisue; Estirpazione della tenia.

Herrkinski 11/05/25 14:17 - 8767 commenti

I gusti di Herrkinski

L'esordio della regista è una rivisitazione della favola di Cenerentola dal punto di vista della sorellastra; il mezzo usato è quello del body horror e della commedia grottesca, a ricreare una versione oltraggiosa e nerissima della storia originale, tra crudeltà splatter e momenti visivi sconcertanti. Il talento della Blichfeldt è evidente, sia nella messinscena che nel coraggio a mostrare alcuni dettagli scabrosi, pur scontando ancora qualche ingenuità; l'impatto dell'opera è comunque notevole e il cast ben scelto, nonché artefice di prove intense. Autrice da tenere d'occhio.
MEMORABILE: L'inaspettato momento "hard" nella stalla; Mannaiate alle dita dei piedi; Vomitata di vermi.

Schramm 14/05/25 13:26 - 4048 commenti

I gusti di Schramm

Per aspera ad sorellastra. L’amore comprato un olocausto estetico alla volta. Che fame di bellezza e successo siano violenza interiorizzata, orrore cucito sottopelle, condanna dell’essere carne, radice di ogni tossicità, già l’han ribadito Refn e Aronofsky (e molti chi per loro) qui retrocessi a goth-tale body horrawr in equilibrata equidistanza tra lussureggiare e abradere, una linea del fuoco dismorfico che Myren, mostro e martire, attraversa come una ferita aperta nei quadri di un Vermeer insonne e impasticcato. Blichfeldt non cerca consenso, lo sfida. Magari bissasse con Carroll.
MEMORABILE: Ceneroncola.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Assault! Jack the RipperSpazio vuotoLocandina ClonazioneSpazio vuotoLocandina Il male non muore maiSpazio vuotoLocandina Spirit - Il passato è ancora vivo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.