La treccia che uccide - Film (1973)

La treccia che uccide
Media utenti
Titolo originale: Guai ke
Anno: 1973
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka "Stranger from Canton" o "The Karate Killer"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/08 DAL BENEMERITO STUBBY
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 26/08/08 18:27 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Purtroppo e sottolineo purtroppo, la pellicola italiana di cui detiene i diritti la AVO film è tremendamente mutilata, tant'è che il film dura poco più di un ora; per cui capirete già dove andrei a parare. Precisato questo comunque posso dire che il villain interpretato dal compianto Kao Kang è uno dei più cattivi mai visti, spietato con i suoi avversari grazie all'uso della sua capigliatura raccolta a treccia, con cui cattura e strangola senza pietà. Il voto riguarda la versione italiana AVO.

Wangyu 9/06/10 18:53 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

A me questo film è piaciuto molto! il cattivo che usa la treccia Thompson Kao Kang fa veramente impressione per ferocia e carisma, e sono grandi anche gli eroi del film Pai Piao e Tony Liu Yun Guk. Ottima la colonna sonora. Purtroppo La versione italiana di questo film è tagliata di 20 minuti circa.

Daidae 11/04/11 12:35 - 3269 commenti

I gusti di Daidae

Ho avuto anche io la sfortuna di beccare la mutilatissima vhs AVO, che oltre a censurare offre una qualità discutibile. Bravi gli attori, in particolare il compianto Kao Kang nella parte di un villain che usa la treccia come frusta. Originale, magari un po' monotono; gli do 2 pallini e mezzo specificando che si tratta di un voto viziato dalla visione della versione censurata.

Ryo 10/02/12 11:22 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Singolare gongfu movie che trova la sua originalità nel villain, specializzato sì nel Kung-fu, ma dotato anche di una treccia che utilizza a mo' di frusta per strangolare e ferire gli avversari. Ambientato durante la colonizzazione inglese di Honk Kong, il film contiene messaggi di rivoluzione e libertà. Da guardare in versione integrale sottotitolata.

Bullseye2 18/09/24 13:28 - 475 commenti

I gusti di Bullseye2

Uno dei più noti (perlomeno tra gli appassionati del genere) gongfupian poveristici e al tempo stesso anche uno dei migliori, pur non esente da difetti. Diretto dal re del sottogenere Yeo Ban-Yee, percorre (per poco) le strade del cinema politico (per modo di dire) per poi abbandonarle spostandosi sulle tipiche botte da orbi. A differenziarlo dai millanta epigoni del genere la meravigliosa trovata della "treccia assassina" che pare avere vita propria, così come il carisma del villain che la sfoggia, ovvero il bravo Thompson Kao Kang. Peccato per la versione italiana...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La tigre si scatenaSpazio vuotoLocandina Ninja masters of deathSpazio vuotoLocandina The ninja squadSpazio vuotoLocandina Giustizia bionda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 11/06/10 09:39
    Capo scrivano - 48333 interventi
    Corretto tutto tranne il cast. Se mi ripassi il link del sito da cui prendere i nomi orientali metto quelli giusti, grazie.
  • Discussione Zender • 11/06/10 10:11
    Capo scrivano - 48333 interventi
    Infatti non mi va...
    Ok, ricorretto titolo e anno.
  • Discussione 124c • 11/06/10 10:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Questa cosa della treccia usata per combattere dovette all'epoca colpire la fantasia, dato che fu ri-utilizzata successivamente in un episodio della serie a fumetti edita nel 1974 dalla U.P., Ken Fu il giustiziere giallo (me ne risultano solo 4 numeri usciti), nel quale compariva appunto un villain che usava anch'esso la treccia per combattere (con la differenza che, nel fumetto, il combattento con il codino letale era inequivocabilmente gay, e nei fumetti di quella serie l'erotismo abbondava rispetto ai sanguinari ma castissimi gongfupian dell'epoca!).

    Carino.