Due stelle nella polvere - Film (1967)

Due stelle nella polvere
Media utenti
Titolo originale: Rough Night in Jericho
Anno: 1967
Genere: western (colore)
Note: Aka "2 stelle nella polvere".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/10 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 23/06/10 17:15 - 7717 commenti

I gusti di Rambo90

Noioso western che ricicla stereotipi e banalità (la classica cittadina indifesa tenuta sotto scacco dal perfido Dean Martin viene salvata dall'arrivo del vicesceriffo George Peppard), ben girato nei momenti d'azione (vedi la sparatoria nel saloon) e ben recitato (Dean Martin in gran forma, ma anche la Simmons, mentre Peppard da una prova di pura routine) ma mai davvero coinvolgente né emozionante. Evitabile.

Puppigallo 20/11/18 18:22 - 5319 commenti

I gusti di Puppigallo

Nulla di nuovo, o semplicemente originale, sul fronte western, se si esclude una donna in grado di reggere meglio il doposbornia di un uomo. Per il resto, c'è il buono e solo all'apparenza distaccato, il vecchio saggio, che fa da coscienza e, naturalmente, il cattivo, che vuole che il mondo (la cittadina) sia totalmente al suo servizio. Il ritmo è troppo altalenante; e gli scontri, scazzottata col bestione e al saloon compresi, non sono certo epocali. Il risultato quindi non può che essere un mediocre western, velocemente dimenticabile ma vedibile, abbassando però le pretese.
MEMORABILE: Lui, sbronzo, prende lei, sbronza e la porta di peso sulle scale, tentando di baciarla; Il vecchio non vuole che gli si ricordi l'età davanti a lei.

Pessoa 12/04/22 20:01 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western classico che a dispetto di una trama non proprio originale riesce a rendersi coinvolgente grazie a una sceneggiatura efficace e a un ritmo sostenuto. Di buon livello la prova del cast con distacco per Martin negli insoliti panni del cattivo, la Simmons e un McIntire molto in parte. Regia ineccepibile dell'esperto Laven che tiene sempre in pugno la storia, apprezzabili le scene in esterna con le splendide location naturali e il commento musicale di Don Costa. Nel complesso un gran bel prodotto di genere che farà felici gli appassionati. Merita sicuramente la visione.

Nicola81 15/06/23 23:21 - 2884 commenti

I gusti di Nicola81

Western che racconta una storia decisamente risaputa, quella del forestiero che giunge in una cittadina tenuta sotto scacco dal cattivo che impone la sua legge. Personaggi quindi stereotipati al massimo (il buono apparentemente distaccato, l'antagonista che spadroneggia, la donna bella e battagliera, il vecchio saggio che funge da spalla), ma sufficientemente approfonditi, e soprattutto affidati a interpreti decisamente in parte. Già regista di alcuni buoni polizieschi, Laven dirige con efficacia soprattutto le sequenze d'azione, tuttavia circoscritte alle battute conclusive.

Slim Pickens HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il dottor Stranamore ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bombaSpazio vuotoLocandina Il cacciatore di fortunaSpazio vuotoLocandina Getaway!Spazio vuotoLocandina Mezzogiorno e mezzo di fuoco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.