Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/13 DAL BENEMERITO MYSKIN69 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/11/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myskin69 23/11/13 16:07 - 14 commenti

I gusti di Myskin69

Ricostruzione piuttosto fiacca (nonostante il ritmo ostinatamente incalzante e la camera in costante movimento) delle ore immediatamente successive l'omicidio Kennedy. Il film rimane su un registro di piatto cronachismo senza mai porsi domande o approfondire alcunché. Gli attori fanno del loro meglio, ma il film non concede loro se non caratterizzazioni ridicole e scene involontariamente umoristiche (come il massaggio cardiaco a un Kennedy letteralmente senza cervello). Unica sequenza interessante: il funerale di Lee Oswald.

Capannelle 24/12/13 23:24 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Cronaca dell'assassinio di Kennedy e dei giorni seguenti. Ci si attiene ai fatti e ai pseudo-fatti (il che evita eccessi retorici) rivelando qualche particolare interessante ma al contempo si limita sensibilmente il coinvolgimento. Attori e regia non girano male e questo permette di non scadere ai livelli di certi film tv, ma si ha anche la sensazione di un'occasione sprecata o, peggio, dell'ennesimo film sul tema di cui non si sentiva il bisogno.

Herrkinski 21/11/16 04:04 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Fredda ricostruzione del giorno dell'omicidio di Kennedy e di quello successivo. Il film esamina i fatti con spirito giornalistico e poco personale; non fosse per una confezione decorosa e un cast di buoni nomi avrebbe tutti i tratti del tv-movie e il risultato non può che essere di moderato interesse, con svariati momenti di noia. Non si capisce bene dove il regista voglia andare a parare e se lo spirito patriottico americano ferito traspare in alcune sequenze di discreta e solenne drammaticità, è l'unica cosa a rimanere di un film superfluo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Zona d'ombraSpazio vuotoLocandina The silent manSpazio vuotoLocandina Animal factorySpazio vuotoLocandina A frozen flower
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.