Il giovane spadaccino Balduin è invaghito della contessa Margit. Per averla cederà alla proposta del mago Scapinelli che in cambio di una borsa piena di monete gli chiede qualcosa che c'è nella sua camera. Cast tecnico d'eccezione: Galeen alla regia, Conrad Veidt quale protagonista principale per uno degli ultimi grandi capolavori del cinema espressionista tedesco. Il regista punta tutto su atmosfere lugubri e amori non compresi (quello di Lidushka per Balduin) per creare un film sorretto di ottima drammaticità. Non da poco il discorso sul doppelganger e il finale wildiano.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Sì,lo stavo appunto scrivendo. Diffidare dei DVD editi dalla DNA. Presentano infatti un fastidioso logo Mk a sinistra in alto e sono tutti in mediocri condizioni anche se in questo caso la qualità è poco più che sufficiente. È un rischio che devi correre,certo se sei abituato a vederti dvd in blu-ray o in hd la delusione sarà maggiore..però dal mio punto di vista ci troviamo davanti a un gran bel film.