Dove guardare Teddy in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | Apple TV

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Teddy

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/01/23 DAL BENEMERITO JASPERS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jaspers 27/01/23 01:12 - 180 commenti

I gusti di Jaspers

I Boukherma si guadagnano un posto nella New French Extremity con un film di licantropi dotato di una classe che nel filone non si vedeva da tempo. Bajon è maestoso nel ruolo di Teddy, ragazzo qualunque che in una Francia di folli è emarginato ancor prima di trasformarsi; e con lui si trasforma il film, inizialmente impostato come commedia demenziale dai toni dark, per poi virare verso una seconda parte fredda, tragica e senza il minimo ottimismo. Azzeccata la scelta di mostrare poco la creatura. Da vedere assolutamente e preferibilmente con un fazzoletto a portata di mano: servirà.
MEMORABILE: Peli sulla lingua; Estrazione dal bulbo oculare; Lo striscione con scritto "à l'avenir" cade; Chiamate senza risposta; Le lacrime sul volto di Teddy.

Schramm 30/10/24 20:50 - 4051 commenti

I gusti di Schramm

Madama bizzarria si impossessa di scettro corona trono e fonda un nuovo regno licantropico; alla fine quella del film mannaro è pur sempre una veste sotto alla quale convivono metafora del diverso e coming of age e i fratelli Boukherma, consapevolissimi, rischierano ogni 5' l'asse semiotico dando spazio al teenage movie come a crude bordate splatter, alla comicità a un niente dal demenziale come al teenage movie hughesiano, al feuilleton come al tragico, mettendo sottosopra buona parte dei cliché di tema e genere. Inutile chiedersi come prendere il film, sarà lui a prendere te. 
MEMORABILE: Pelo nell'occhio; Irsutismo buccale e lingua depilata; Bingo!

Il ferrini 20/04/25 23:16 - 2725 commenti

I gusti di Il ferrini

Un film delicato, in ciò che racconta e in come lo fa. Teddy è un ragazzo qualunque o almeno, di sicuro, vorrebbe esserlo, ma tutti coloro che lo circondano non lo trattano come tale. Quando anche l'ultima (e unica) persona che diceva di amarlo lo abbandona, Teddy muore e nasce qualcos'altro. Forse è stato il morso di un lupo mannaro, forse, più semplicemente siamo noi a creare mostri. Davvero bravo il giovane protagonista e determinante la musica, ma è soprattutto la regia ad avere dei tempi perfetti nel costruire la tensione. Una piacevole sorpresa.

Pinhead80 5/05/25 09:45 - 5487 commenti

I gusti di Pinhead80

Un ragazzo che vive in una condizione di vita che lo vede a forte rischio di devianza viene a contatto con una creatura che lo ferisce. Da lì in avanti poco alla volta si trasformerà in un essere affamato e per certi versi crudele. Il film dei fratelli Boukherma rappresenta una piacevole sorpresa sia per l'interpretazione del protagonista che per le musiche e per un'ambientazione rurale capace di rendere l'atmosfera coinvolgente e credibile. Al di là del contenuto orrorifico, il film parla di diversità ed emarginazione e lo fa con estrema delicatezza. Da vedere.

Erfonsing. 5/05/25 22:06 - 248 commenti

I gusti di Erfonsing.

Se nei film di lupi mannari l'attesa è per la trasformazione da uomo a lupo, questo non è un film su lupi mannari. E, in effetti, si avvicina più ad altro e la nuova carne in realtà non si vede mai perché non è quello il focus, ma la crescita della persona e la consapevolezza di essere estranei nel mondo. Film sghembo, interpretato egregiamente, ben fotografato e dalla trama minima eppure profonda. Da guardare con gli occhi di chi non sappia che un film sui lupi mannari non sempre parla di lupi mannari davvero.
MEMORABILE: Il lupo mannaro vedo/non vedo in penombra, nel bagno.

Dave hill 14/05/25 00:05 - 491 commenti

I gusti di Dave hill

Se non si cerca il pelo "nell'occhio", si può apprezzare questa grottesca pellicola francese. È un coming of age che sfrutta la metafora del loup garou per parlare di sogni e illusioni di un ragazzo di provincia orfano, con scarsa istruzione, emarginato, insomma con pochissime possibilità di emergere. Toni drammatici danzano con altri leggeri da teen comedy americana ma è la momentanea svolta horror a fare bingo. Senza peli sulla lingua può dirsi un esperimento riuscito.
MEMORABILE: I genitori liberali e distratti di Rebecca; Le voglie di Ghislaine ammutolite; Gli agnelli macellati; Carneficina di fine anno scolastico.

Kinodrop 24/05/25 20:40 - 3439 commenti

I gusti di Kinodrop

Un villaggio tranquillo nel sud della Francia è in subbuglio per la strage di pecore a causa della presenza di un lupo, mentre Teddy, un ragazzo particolare e un po' ribelle, ne è come attratto, quasi come un presentimento. Un horror sui generis che con grande finezza mette a fronte la normalità di un paesino con un fenomeno sconvolgente, con toni delicati, a tratti ironici, puntando sulla distonia tra umano e bestiale che travolge il protagonista inconsapevolmente sempre più violento. Una bella prova del giovane Bajon resetta in positivo un genere filmico fin troppo inflazionato.
MEMORABILE: La depilazione della lingua; Il pelo che spunta dall'occhio; Il coinquilino di Teddy; La trasformazione nel bagno e la strage durante il Bingo.

Cotola 14/06/25 19:24 - 9582 commenti

I gusti di Cotola

Interessante opera francese che mescola abilmente e in modo riuscito diversi generi e che dietro la patina horror nasconde un'anima profondamente drammatica. Ed è proprio questo l'aspetto più riuscito di un film che sa andare al di là della solita storia di licantropia e che non solo sa dare vita a un bel personaggio ma sa anche affrontare temi importanti come quelli della solitudine e dei pregiudizi verso chi è differente da noi. I ritmi sono buoni, la durata è giusta, la regia è semplice e funzionale, il risultato finale è buono. Notevole la mattanza finale.

Noémie Lvovsky HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I re e la reginaSpazio vuotoLocandina Mia moglie è un'attriceSpazio vuotoLocandina L'ApollonideSpazio vuotoLocandina Bus Palladium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.