TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 2/02/07 23:42 - 4720 commenti

Anche stavolta funziona la gradevole accoppiata Noschese-Montesano, in una vicenda napoletana che conferma la funzionalità del duo. C’è anche Lino Banfi. Bellissima la futura principessa Pia Giancaro. Meno sexy di lei pare la grande, fresca, gustosissima Ave Ninchi...

Caesars 1/10/07 14:12 - 2690 commenti

Simpatica commedia che vede protagonisti l'affermato imitatore Alighiero Noschese ed un giovane, ma già bravo, Enrico Montesano, affiancati da uno stuolo di attori del cinema di genere nostrano. La trama è un pretesto per mettere in mostra le doti comiche del duo. Pia Giancaro si fa apprezzare per la sua beltà; Lino Banfi è "Mammoletta" e al suo personaggio, col tipico dialetto barese all'epoca non ancora così famoso, sono affidate parecchi spunti "divertenti". Non certo eccezionale ma idoneo a passare un'ora e mezza di tranquillo relax.

Ronax 10/06/11 20:15 - 906 commenti

I gusti di Ronax

Terzo filmetto della coppia Noschese-Montesano, qui due inveterati ladruncoli destinati a fallire miseramente ogni colpo. I due si spalleggiano bene ma Noschese, insuperabile imitatore, come attore puro è piuttosto anonimo. Corbucci conosce bene il suo mestiere e qualche risata la si fa, ma il tutto è troppo tirato per le lunghe e lo stantio folclore partenopeo suona oggi datatissimo e fastidioso. Splendida la Giancaro, peccato che gli sceneggiatori si siano dimenticati di lei per quasi tutto il film. Vedibile e dimenticabile, senza rimpianti.
MEMORABILE: La mitica Ave Ninchi che salta addosso al povero Francis Blanche.

John trent 26/06/11 11:57 - 326 commenti

I gusti di John trent

Noschese nei panni del nobile decaduto ladruncolo e truffaldino e Montesano in quelli dell'imbranato e pasticcione apprendista mariuolo è una coppia che funziona alla grande. Molte situazioni sono davvero esilaranti (su tutte il colpo al banco lotto e la sostituzione del funzionario dell'agenzia delle entrate) e il film scorre che è un piacere regalando molte risate. Buon apporto fornito anche da un Banfi in versione gay e da un Cannavale balbuziente. Cult anche il pezzo "Gratta, gratta, amico mio" scritto da Bongusto. Da recuperare.
MEMORABILE: L'incredibile travestimento di Noschese che si sostituisce a Bernard Blier.

Dusso 26/06/11 18:57 - 1535 commenti

Ancora una buonissima commedia del duo Noschese-Montesano diretti dal solito Bruno Corbucci. Simpatiche alcune scene come il commissario che non riesce a capire chi è il vero "Persicelli", mentre Pia Giancaro si vede pochissimo. Direi che tutti i pochi film della coppia sono da riscoprire.

Rambo90 8/11/14 22:50 - 6343 commenti

Commedia povera ma divertente, soprattutto grazie al ricco cast, composto da veri fuoriclasse della comicità: il duo Montesano-Noschese è molto affiatato, Banfi versione omosessuale strappa più di una risata, Cannavale balbuziente appare poco ma fa sorridere e c'è la solita macchietta spassosa del nazista fatta da Blanche. La regia di Corbucci lascia gli attori a briglia sciolta e la storia ricalca I soliti ignoti, ma per gli amanti della comicità italica vale almeno una visione.

Geppo 27/07/15 21:18 - 288 commenti

I gusti di Geppo

È senza dubbio il miglior film interpretato dalla strana coppia Montesano/Noschese. La pellicola racconta le vicende di due imbroglioni che passano da una truffa all'altra. La trama scorre bene e non annoia e si ride davvero parecchio (Bruno Corbucci era molto preparato nel dirigere questo genere di pellicole). Il divertentissimo travestimento di Noschese, che si sostituisce a Bernard Blier (il dott. Arraffa Arraffa), molti anni dopo verrà riportato in scena dai fratelli Vanzina ne La mandrakata con Gigi Proietti. Divertente!
MEMORABILE: Noschese travestito da Bernard Blier: "'cca nisciuno è fisso"; Cannavale balbuziente; Il commissario Santuzzi (interpretato da Ignazio Leone).

Rufus68 8/08/16 09:06 - 3083 commenti

Commediola esangue, costituita da una serie trita di gag che, già al tempo, apparvero di routine. La simpatia dei caratteristi (soprattutto di Montesano) salva la baracca dal disastro e, almeno nell'episodio del dottor Persichelli, si sorride un poco. Sulla lunga distanza (questa è una legge) il folclorismo e il bozzettismo dialettale mostrano sempre la corda.

• Homevideo Homesick • 18/02/11 11:45
    Capo scrivano - 1379 interventi
    Dal 6 aprile in dvd per Filmauro.
  • Homevideo Geppo • 18/02/11 16:02
    Homesick ebbe a dire:
    Dal 6 aprile in dvd per Filmauro.

Ottimo era ora... e spero che la Filmauro farà uscire presto anche tutti gli altri film con Noschese, tipo: L'altra faccia del Padrino.
  • Homevideo Zender • 18/02/11 19:37
    Il mio sogno resta Io so che tu sai che io so, in dvd... Magari...
  • Homevideo John trent • 26/06/11 11:58
    Ottimo dvd: formato 2,35:1 anamorfico e qualità video impeccabile.
    Come extra solo il trailer, come da consolidata tradizione Filmauro.
  • Musiche Lucius • 13/02/17 09:56
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 13/02/17 10:13 da Zender
  • Homevideo Geppo • 1/03/20 22:09
    La fascetta della VHS del film "Il furto è l'anima del commercio!?…", etichetta Italvideo (distribuzione tedesca con audio italiano, stranamente i titoli di testa e di coda sono in francese), direttamente dalla Geppo Collection.

Ultima modifica: 2/03/20 07:49 da Zender