Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 7/09/07 09:04 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Appreso di un complotto ai suoi danni il dittatore Bonarios, che esercita lo ius primae noctis sulle spose del Nonduras, fa sostituire i 3 killers con 3 deficienti... Pseudo-parodia de I magnifici sette, abbastanza scarsa: i tre protagonisti sono al solito bravissimi, ma quasi mai il film fa ridere. Non manca la scena en travesti che anticipa Il bianco il giallo e il nero, ma a parte il momento folle sotto descritto si vola piuttosto rasoterra. Ma il western all'italiana nacque anche così. Nick Nostro è l'aiuto regista.
MEMORABILE: Tieri urla "usate i lacrimogeni", spuntano 5 peones con occhiali alla Gino Paoli... e si sente una canzone effettivamente cantata da Gino Paoli!

B. Legnani 1/10/07 00:05 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Quasi tremendo. Si finisce perché Vianello e Chiari dànno, qua e là, un tono surreale alla flebile presa in giro delle rivoluzioni latino-americane che non fa mai ridere. Tognazzi ripete la gag dello stuzzicadenti. Una delle donne è la Keil, biondissima e trecciuta, assai prima di essere Amalasunta. I punti più bassi sono i “lacrimogeni” (sonatori di musiche tristi), l’orrendo "deus ex machina" delle pulci (il plotone d’esecuzione sbaglia la mira perché intento a grattarsi) e la marcia verso la capitale, la cui strada è asfaltata!

Reeves 11/01/23 08:16 - 2220 commenti

I gusti di Reeves

Il western in Italia inizia con la parodia, in questo caso fornita da Chiari, Tognazzi e Vianello in un film che non ha particolari trovate ma che comunque risulta divertente. La perfidia di Aroldo Tieri, despota in nome di una delle tante rivoluzioni centroamericane, si colora di un divertente sadismo e Walter Chiari si rinnova come aspirante pugile. Le tre ragazze sono molto belle, in particolare la Boschero.

Giorgio Simonelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due cuori fra le belveSpazio vuotoLocandina Accadde al commissariatoSpazio vuotoLocandina Noi siamo 2 evasiSpazio vuotoLocandina I tre nemici
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.