TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/04/22 DAL BENEMERITO HIPHOP

Hiphop 5/04/22 10:48 - 41 commenti

I gusti di Hiphop

Una madre vedova (un'avvenente Claudia Gerini) vive un rapporto simbiotico, finanche un po' morboso con il figlio, convinta che questi sia un potenziale campione di calcio. Il ragazzino, per assecondare i desideri forse più della madre che suoi, trascura scuole e amicizie per allenarsi. Notevole film italiano che ci introduce anche nello spietato e corrotto mondo dei procuratori e degli osservatori calcistici, tra i quali spicca un Massimo Ranieri viscido e avido. Interessante anche la partecipazione di Katia Ricciarelli nel ruolo della suocera. Consigliato.

Francesco Colella HA RECITATO ANCHE IN...

• Curiosità Fedemelis • 25/07/22 09:31
    Fotocopista - 1995 interventi
    La prima partita del Lanerossi Vicenza che Paolo (Perinelli) va a vedere allo stadio è L.R. Vicenza - Pisa 4-4 del 31/10/2020. La partita si è giocata a porte chiuse (e quindi senza tifosi) per via della pandemia Covid, ma il regista ha riempito digitalmente l'intero stadio di tifosi.

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/mancinonat0.jpg[/img]

Uno zoom sulla porta di sinistra al momento del gol. Con la A è segnato il punto dove si dividono i cartelloni degli sponsor, ma anche l'azione si capisce che è la stessa:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/mancinonat1.jpg[/img]
    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/mancinonat1b.jpg[/img]