Aristocratica coppia inglese alle prese con una figlia "modernamente" educata negli States. Elegantissima commedia di Minnelli, che in qualche modo rimanda alle tematiche del Padre della sposa (il contrasto, temperato, tra vecchio e nuovo, tradizione e novità) declinate però in chiave più ironica, quasi parodistica. Tutto però, ovviamente, si concilia nel cinema del buon Vincente (il batterista Saxon, innamorato della divetta Sandra Dee, si rivelerà un ricco "velato"). Harrison e Kay Kendall sprigionano classe pura. Fotografia sgargiante e gran cura scenografica.
MEMORABILE: La grande prova comica di Angela Lansbury; Il ballo naturalmente.
Ricchi aristocratici inglesi vorrebbero che la figlia di primo letto di lui, finora vissuta negli USA, accalappiasse un pari grado, approfittando del ballo delle debuttanti, ma la ragazza è attratta da un batterista.. Gradevole commedia con una coppia di protagonisti di insuperabile classe e superiore ironia. Certo che, rispetto a Harrison-Kendall, la leva più giovane costituita da Dee e Saxon fa venire un pò il latte ai ginocchi, ma per fortuna Minnelli riserva loro uno spazio minore. Nel cast di contorno, brilla l'impicciona Lansbury
MEMORABILE: Il pretendente ossessionato dai problemi di traffico
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.