TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/17 DAL BENEMERITO HACKETT

Hackett 13/04/17 23:17 - 1867 commenti

Dopo Il grande freddo di Kasdan, ogni raduno di ex compagni di scuola non è più sembrato lo stesso. Passi l'italica e godibilissima versione di Verdone, ma poi c'è l'abisso. Questa pellicola ci riporta al tema dell'incontro, 10 anni dopo la fine degli studi, di un gruppo di giovani, ma non ci sono interrogativi generazionali o profonde riflessioni a tener banco. Tra bevute e rimpianti da liceali, il tutto scorre in una piattezza che passa dalla noia al fastidio nei confronti di personaggi insulsi e per niente incisivi.

Pinhead80 29/04/17 12:17 - 4758 commenti

Sono passati dieci anni da quando è finita la scuola e un gruppo di ex compagni si rivede per ricordare i bei tempi andati. Come era lecito aspettarsi si rivanga nel passato per cercare un punto di contatto con il presente, che però è inevitabilmente diverso. Alcuni cambiano accettando la realtà, altri rimangono ancorati a quei pensieri che non permettono di maturare. Il film non dice niente di nuovo ma rimane comunque lo specchio dell'età adulta che deve combattere con la fine delle illusioni.

Dusso 4/03/18 13:33 - 1566 commenti

Rimpatriata scolastica del decennale del diploma che riesce, specie nella buonissima parte finale, a far scaturire belle emozioni nello spettatore. Il resto non è nulla di speciale o di diverso da film simili i sentimenti dei vari personaggi coinvolti sono per l'appunto colti davvero bene. Carinissima Kate Mara, forse punto debole la coppia Justin Long e Max Minghella.

Spazio vuotoLocandina Tutto a posto e niente in ordineSpazio vuotoLocandina Inguaribili romanticiSpazio vuotoLocandina JeffreySpazio vuotoLocandina Amici per gioco, amici per sesso

• Discussione Mr.chicago • 16/03/24 11:29
    Andrebbe aggiunto al titolo "Compagni di college" così come appare su Prime