Machine gun preacher - Film (2011)

Machine gun preacher
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 4/07/14 17:29 - 7693 commenti

I gusti di Rambo90

La storia di Sam Childers, ex delinquente che, abbracciata la fede in Cristo, ha costruito un orfanotrofio in Sudan per aiutare i bambini africani durante la guerra civile. Un biopic non troppo pesante, anzi scorrevole nonostante la lunga durata, traghettato dalla buona performance di Butler e dalla regia di Forster che non indugia su particolari troppo deprimenti ma preferisce soffermarsi sul percorso del protagonista. Il tema della guerra emerge pur restando sempre sullo sfondo delle storie personali. Buono.

Nando 18/10/14 00:14 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Il predicatore della mitragliatrice si ispira a una storia vera e mostra uno spaccato drammaticamente reale, forse poco conosciuto in Italia. Immagini che suscitano commozione, lievemente retoriche ma comunque ben realizzate. Buone le ambientazioni e convincente Butler. Certo la riflessione etica sorge spontanea durante la visione...

Piero68 24/11/14 09:33 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Senza nulla togliere al vero Childers, ma quello rappresentato in questa pellicola sembra un po' Schindler un po' Luciano, il personaggio di Reality di Garrone. Ovvero passionalmente coinvolto e macchietta involontaria quando a tutti i costi vuole dar via la sua roba lasciando la famiglia sul lastrico. Secondo me il maggior errore è stato affidare il ruolo a Butler: non solo fisicamente distante da Childers ma incapace di rappresentare un sincero antieroe. Forster poi si limita al compitino. Visti gli argomenti avrebbe meritato miglior fortuna.

Marc Forster HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stay - Nel labirinto della menteSpazio vuotoLocandina Vero come la finzioneSpazio vuotoLocandina Monster's ball - L'ombra della vitaSpazio vuotoLocandina Il cacciatore di aquiloni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.