I luoghi comuni del cinema italiano

1 maggio 2009

Càpita spesso di riconoscere, nei film italiani, location che tornano con una certa frequenza, che par sempre di aver già visto prima da qualche parte chissà dove chissà quando. Sono luoghi comuni, talvolta comunissimi, in cui i registi giravano sapendo nella maggior parte dei casi di utilizzare location già pronte all'uso e facilmente attrezzabili in quanto già pluriutilizzate.
Le location raccolte qui sono quelle che si sono guadagnate lo speciale davinottico, location strasfruttate alle quali, raggiunto il numero di circa cinque, si è deciso che valesse la pena dedicare un approfondimento che ne chiarisse bene la posizione mostrandone una raccolta di foto "ricordo", ovvero di film in cui esse sono presenti. Ovviamente hanno tutte la indispensabile caratteristica di essere state identificate con esattezza, per quanto riguarda il loro posizionamento sulle mappe. Eccole qui in sequenza.
 
Cliccando sulle loro foto accederete direttamente all'approfondimento relativo:
 
VILLE:






































 



ALTRO:
Nella categoria ALTRO comprendiamo al momento tutte quelle location che non rientrano nella categoria ville:





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LAVORO D'ARCHIVIO AD OPERA DEL BENEMERITO ZENDER

Articoli simili

commenti (2)

RISULTATI: DI 2
    Markus

    4 maggio 2009 05:19

    Molto utile, grazie Zender!
    Zender

    4 maggio 2009 11:08

    In realtà questo non è un vero speciale, è la pagina che riassumerà tutte le multilocation più importanti. L'ho inserito come special giusto come speciale dimostrativo.