Visite: 12661 Punteggio: 521 Commenti: 592 Affinità con il Davinotti: 70% Registrato da: 29/08/07 11:26 Ultima volta online: 4/10/17 22:47 Generi preferiti: Commedia - Drammatico - Western Film inseriti in database dal benemerito utente: 322
Film dalla storia distributiva curiosa: dopo essere passato senza troppo successo in vari festival, tre mesi prima dell'uscita ufficiale nei cinema americani è stato trasmesso alla chetichella una sera d'agosto su canale 5... e secondo imdb si tratta della prima uscita pubblica del film, 8 giorni prima
aka Kidnapping - Pericolo in agguato. Sembra uno stracult a prescindere, dato il cast metà Usa metà italiano ed assolutamente eterogeneo. Sarebbe interessante conoscerne la storia produttiva.
Commedia sundance scritta e interpretata dal simpatico Macy. Scarso successo di pubblico e critica freddina hanno fatto sì che da noi esca direttamente in dvd, a partire dal 28 Aprile a noleggio.
Ecco il remake Usa del"l' ultimo bacio" di Gabriele Muccino, riarrangiato dal premio oscar Paul Haggis e con protagonista il Braff di "Scrubs". Da noi direttamente in dvd dal 21 Aprile.
Ennesimo horror gotico "tratto da una storia realmente accaduta"... da segnalare per i due (gloriosi) protagonisti, outsiders del genere. Il regista è quello del brutto "Dungeons & Dragons". Inedito da noi, in dvd dal 21 Aprile.
Esordio hollywoodiano per l'austriaco Amorim (regista del bel "O Caminho das Nuvens", da noi inedito), un dramma storico che nonostante sia protagonista Viggo Mortensen è rimasto inedito nelle nostre sale. Direttamente in dvd dal 21 Aprile.
Lacuna davinottica, ma anche lacuna della nostra distribuzione, che nonostante il cast ricchissimo lasciò al film la sola diffusione in videocassetta... nessuno l'ha visto?
Il sequel dell'action-movie di Cena, qui sostituito da un altro wrestler, assai meno conosciuto sia di Cena sia del padre, celebre "Million Dollar Man" nella WWF e nella WCW tra gli '80 e i '90. Da noi direttamente in DVD, a noleggio dal 24 febbraio.
Inedito nei cinema, esce direttamente in dvd questo film dal ricco e interessante cast e che nello schema (apparentamente) riprende "Traffic". A noleggio dal 27 gennaio, in vendita dal 3 marzo.
Slasher-Horror diretto dai due esordienti Hooks e Taylor. Nel frattempo Taylor ha diretto altri tre film (e due miniserie tv). Girato nel 2005 ma rimasto in naftalina per due anni. Inedito nei nostri cinema, esce direttamente in DVD il 17 febbraio.
Dramma storico in costume, coproduzione UK - Usa, cast di bravi attori sia pure non di richiamo. Dirige il regista di C.R.A.Z.Y. Inedito in sala, esce direttamente in DVD il 17 Febbraio.
Ennesima parodia della Wayans Factory, qui si parodizza il genere young musical (Save the last dance, High School Musical, Step Up, Honey...) oltre a varie ed eventuali. Inedito sul grande schermo, in DVD dal 9 febbraio.
Al film prendono parte (in ruoli che sono un pò più che camei) i due bambini protagonisti del prototipo di questo remake (Incredibile viaggio verso l'ignoto), vale a dire Kim Richards e Ike Eisenmann.
Fu previsto un terzo seguito alla saga, che sarebbe dovuto essere ambientato in Italia e che avrebbe visto coinvolti, oltre a Lemmon Matthau e la Loren, Marcello Mastroianni nei panni dell'ex marito della Loren. Il progetto fu cancellato in seguito al flop di "Gli impenitenti" e di "La
E' la versione cinematografica del telefilm "Il mio amico marziano" con Ray Walston (comunque presente nel cast, ma non come protagonista). Ultima occasione mainstream per Lloyd. Fu un flop. Da noi uscì in estate. Chi l'ha visto?
Da segnalare a prescindere. Esordio per il regista di Borat e Religiolus. Scritto, musicato e interpretato da Bob Dylan. E con un cast mostruoso. Ovviamente è stato un flop totale. Praticamente invisibile in Italia (passato giusto una volta su Sky).
Film dimenticato (ma a pensarci bene molti film di Ferrara fanno questa fine), non aiutato dal fatto da avere per protagonisti due (bravi) attori anch'essi rapidamente dimenticati. C'è anche Milian. Secoli fa ne vidi una ventina di minuti iniziali (e non m'impressionarono molto). Oggi ad ogni modo è
Penultimo film di Brando, circondato da un buon cast non al momento migliore della propria carriera, per un film che non si è filato nessuno nè all'uscita nè dopo.
Uno dei tanti film sommersi del Mastroianni anni '80, esordio cinematografico per la Martines. Sàndor dopo questo film tornerà a dirigere quasi dieci anni dopo.
1993: Missili per casa (Mr. Nanny)
2014: Il bambino che è in me - Obvious child (Obvious Child)
2016: Personal shopper (Personal shopper)
1986: Eroi per un amico (Let's Get Harry)
2013: Pawn Shop chronicles (Pawn Shop Chronicles)
2014: Bodybuilder (Bodybuilder)
1996: La pecora nera (Black Sheep)
2001: Wet hot american summer (Wet Hot American Summer)
2013: Una rete di bugie (A Case of You)
2013: A talking cat!?! (A Talking Cat!?!)