Discussioni su Pierino la peste alla riscossa! - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

33 post
  • Schramm • 6/03/16 20:50
    Scrivano - 7694 interventi
    non è stato cancellato bensì spostato qui. ciò perché i necrologi vanno di regola posti sul topic dell'ultimo film diretto o interpretato. effettivamente andrebbe fatto qualcosa per rendere visibile questa regola a tutti gli utenti, specie a quelli freschi d'arrivo...
    Ultima modifica: 6/03/16 20:52 da Schramm
  • B. Legnani • 6/03/16 21:24
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    i necrologi vanno di regola posti sul topic dell'ultimo film diretto o interpretato.



    Esatto.
    Esempio di un minuto fa: https://www.davinotti.com/forum/discussione-generale/voglia-di-cantare/10036216
    Ultima modifica: 6/03/16 21:26 da B. Legnani
  • Dengus • 6/03/16 21:27
    Magazziniere - 178 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non è stato cancellato bensì spostato qui. ciò perché i necrologi vanno di regola posti sul topic dell'ultimo film diretto o interpretato. effettivamente andrebbe fatto qualcosa per rendere visibile questa regola a tutti gli utenti, specie a quelli freschi d'arrivo...

    Ah ecco!Grazie della delucidazione! Io l'ho voluto postare in questo film, perché credo che sia stato il suo film più importante o perlomeno quello in cui si ritagliò un ruolo da grande protagonista.
    Comunque ok, però come hai detto tu, forse è meglio rendere più chiara e visibile questa regola. ;)
  • B. Legnani • 6/03/16 21:31
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Dengus ebbe a dire:


    Ah ecco!Grazie della delucidazione! Io l'ho voluto postare in questo film, perché credo che sia stato il suo film più importante o perlomeno quello in cui si ritagliò un ruolo da grande protagonista.è


    Il problema è che per molti attori è difficile identificare il film "famoso", per cui più adatto.
    Dato che è stata bocciata l'idea di fare un topic CI HANNO LASCIATO, si è scelta questa soluzione, come concetto inequivocabile.
  • Schramm • 6/03/16 22:32
    Scrivano - 7694 interventi
    si però bisognerebbe trovare un'escamotage per renderlo davvero inequivocabile ai nuovi arrivati o a chi fa un uso saltuario del davinotti. intendo dire che a mio avviso bisognerebbe dargli un altro tipo di visibilità o zender rischia di spostare coccodrilli vita natural durante...
    Ultima modifica: 6/03/16 22:32 da Schramm
  • B. Legnani • 6/03/16 23:14
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    si però bisognerebbe trovare un'escamotage per renderlo davvero inequivocabile ai nuovi arrivati o a chi fa un uso saltuario del davinotti. intendo dire che a mio avviso bisognerebbe dargli un altro tipo di visibilità o zender rischia di spostare coccodrilli vita natural durante...

    LO so ma, bocciata l'idea del topic CI HANNO LASCIATO, non vedo soluzioni migliori rispetto a quella attuale.
  • Zender • 7/03/16 08:29
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Semplicemente viene spostato e se chi l'ha messo nel posto sbagliato non lo trova gli si spiega perché. Al momento si fa così. Non è possibile scrivere tutte queste mini-regole, son cose che si apprendono frequentandoci.
  • Capannelle • 7/03/16 09:25
    Scrivano - 3509 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è possibile scrivere tutte queste mini-regole, son cose che si apprendono frequentandoci.
    Vero.

    Io ricordo Ariani per l'invenzione e conduzione della Vispa Teresa su TeleLiberaFirenze, programma dove gli sponsor offrivano regali a signore chiamate a caso per venire a fare un parco strip tease in trasmissione. Albori della tv, molto prima di Smaila e delle sue professioniste:
    http://www.newslinet.it/notizie/storia-della-radiotelevisione-italiana-1975-la-tv-privata-si-spoglia
    Ultima modifica: 7/03/16 09:26 da Capannelle
  • Dave91 • 2/04/20 20:26
    Disoccupato - 2 interventi
    Salve a tutti.
    Nella sezione "curiosità" ho letto che fu postato il link ad un estratto di Stracult relativo ai Pierini apocrifi. E' ancora disponibile?
  • Zender • 3/04/20 08:59
    Capo scrivano - 47782 interventi
    No, scomparso.
  • Dave91 • 3/04/20 18:03
    Disoccupato - 2 interventi
    Peccato! Se qualcuno ricorda il periodo del servizio, potrei provare a cercare!
  • Donnins • 6/05/21 13:33
    Galoppino - 13 interventi
    Uno dei film più belli della commedia italiana e in assoluto il miglior Pierino, anche se Vitali è considerato il vero Pierino i suoi film non valgono questo capolavoro di Lenzi ! Memorabile il cast, superlative le battute ! Montagnani e Brega da Oscar. Capolavoro assoluto !!
    Ultima modifica: 7/05/21 11:44 da Donnins
  • Nick franc • 6/04/22 18:21
    Servizio caffè - 177 interventi
    Ci sarebbero da aggiungere il cast (alcuni nemmeno riportati su IMDB)

    Adriana Facchetti - La preside
    Tiberio Murgia - Il vigile urbano
    Luigi Leoni - Il bidello
    Alfredo Adami - Contadino apicoltore
    Angelo Botti - Cliente farmacia con bruciore al pene
    Franca Scagnetti - Vicina di casa
    Ernesto Colli - Portiere dello stabile
    Jacques Stany - Milanese interrotto da Pierino (n.c.,)
    Lucia Cassini - Peppa
    Rosanna Canghiari - Cliente farmacia con aria allo stomaco (n.c.)
    Valerio Isidori - Infermiere 
    Giuseppe Terranova - Cliente bar siciliano
    Tiziana Fibbi - Accreditata nei titoli di coda, non so che ruolo abbia (La commessa della farmacia?).

    Tutte le facce (Fibbi esclusa) presenti nel database.