Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 13/10/10 18:03 Pianificazione e progetti - 15213 interventi
Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".
B. Legnani ebbe a dire: Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".
E' questo film? no non mi pare proprio (diciamo al 95%) che nel film si veda la scena del matrimonio...
Gugly • 17/10/10 10:26 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ma nessuno ha il film in questione? Mi state mettendo una curiosità da giorni....
:-p
B. Legnani • 17/10/10 11:56 Pianificazione e progetti - 15213 interventi
Skinner ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".
E' questo film? no non mi pare proprio (diciamo al 95%) che nel film si veda la scena del matrimonio...
Anche a me non pare sia questo, ma in FILM DA IDENTIFICARE avevo avuto questa segnalazione.
B. Legnani ebbe a dire: Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".
E' questo film?
No, assolutamente non è questo film. Si tratta invece de
Il padre di famiglia di Nanni Loy.
Battuta che mi ha letteralmente fatto scompisciare (soprattutto perchè messa in bocca ad un bambino).
L'insegnante (Manfredi) dice agli scolari: "Tutti i maschietti di qua e le femminicce di qua". Uno scolaro chiede: "E io ndo vado?" Manfredi: "Tu che sei, maschio o femmina?" Scolaro: "Io non so ne maschio, ne femmina: SO BI!"
Davvero incredibile il personaggio qua incarnato da manfredi, in assoluta antitesi con l'esser stato, ai tempi, testimonial per il referendum sul divorzio, per il quale era nettamente a favore.
B. Legnani • 17/06/16 15:57 Pianificazione e progetti - 15213 interventi
Schramm ebbe a dire: davvero incredibile il personaggio qua incarnato da manfredi, in assoluta antitesi con l'esser stato, ai tempi, testimonial per il referendum sul divorzio, per il quale era nettamente a favore.
Beh... Un attore interpreta un ruolo, indipendentemente dalle sue idee. Pensa a Volonté in INDAGINE, Ghini nel ruolo di Ciano... Una brava attrice sa fare, e fa, sia la puttana sia la suora...
beh chiaro e lapalissiano che l'attore è un conto e quel che interpreta non necessariamente lo rappresenta; lo facevo notare come curiosità dato che verso la fine del film, durante il conciliabolo di classe col prete, sostiene "sono un uomo ligio alla famiglia, non ho nemmeno simpatizzato e votato per il referendum per il divorzio"... se ti è capitato di vedere prima di questo film lo spot da lui interpretato a favore del divorzio l'effetto è quanto meno bizzarro
B. Legnani • 17/06/16 17:05 Pianificazione e progetti - 15213 interventi
Schramm ebbe a dire: beh chiaro e lapalissiano che l'attore è un conto e quel che interpreta non necessariamente lo rappresenta; lo facevo notare come curiosità dato che verso la fine del film, durante il conciliabolo di classe col prete, sostiene "sono un uomo ligio alla famiglia, non ho nemmeno simpatizzato e votato per il referendum per il divorzio"... se ti è capitato di vedere prima di questo film lo spot da lui interpretato a favore del divorzio l'effetto è quanto meno bizzarro
Skinner
Minitina80
Rambo90, Gabrius79, Zampanò
B. Legnani, Schramm
Stefania, Daniela