Gestarsh99 • 16/06/11 15:49
Scrivano - 21542 interventiL'inutilità fatta pellicola...
Un semi-remake del già di per sé irritante
Paranormal Activity (2007) ma carente in tutto, persino in quella striminzita attrattiva che suscitavano i pochi momenti di esplosione soprannaturale presenti nell'originale.
La differenza più grossa, tanto per intenderci, è che qui i protagonisti non sono marito e moglie ma fratello e sorella (nessun appiglio incestuoso per fortuna, nonostante la nipponica propensione).
Nei 70 minuti iniziali non accade nulla di di niente che già non sia straconosciuto. Il film si anima un pochettino soltanto negli ultimi 9-10 minuti per poi collassare definitivamente nella vergogna più pietosa. Ma lo spettatore a quel punto già dorme come un angioletto...
I giapponesi poi perdono "il vizio ma non il pelo": quello nerissimo e bisunto della solita presenza pallidina in vestaglia, che sgambetta scoordinata e minacciosa nelle notti in cui uno vorrebbe ronfare in pace.
Si, avete capito bene, l'icona horror nakatiana che aveva contaminato tutto il genere dal '97 in poi e che si pensava sepolta definitivamente negli archivi da un bel po', riciccia nuovamente fuori dall'oblio...
Per la gioia di chi, non si sa.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/01/12
Didda23, Hackett
Metuant, Puppigallo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gestarsh99, Ryo