Uscite e tagli di Il bi e il ba - Film (1986)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 11/09/08 19:01
    Risorse umane - 7574 interventi
    Interessantissima pellicola, forse la migliore diretta da Nichetti e presentata da Giovanni Bertolucci.
    A parte le simpatiche presenze di contorno (Nino Terzo e Maria Giovanna Elmi su tutti) va segnalato un Frassica scatenatissimo, ispirato, evidentemente, dall'Abatantuono prima maniera per via di una logorroica parlantina perennemente caratterizzata da storpiature ed errori grammaticali.

    E' disponibile in DVD per conto della Millennium Storm, in una edizione piuttosto modesta per contenuti (nessun extra).

    La durata del film è pari a 85 minuti, titoli di coda compresi.
    Ultima modifica: 12/09/08 03:01 da Undying
  • G.Godardi • 4/11/09 19:48
    Fotocopista - 663 interventi
    Dvd piuttosto mediocre,mi sembra un riversamento da vhs.
  • Zender • 4/11/09 20:14
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Pessimo, altro che mediocre. Un vero cesso, se mi si concede il termine poco signorile. Lo sapevo ma me lo son preso solo perché non c'era altra speranza, ma è veramente un dvd impresentabile.
  • Geppo • 4/11/09 20:19
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Peccato per la pessima qualità, vabè non fa niente lo prenderò ugualmente. Amo questo film!
  • G.Godardi • 4/11/09 20:27
    Fotocopista - 663 interventi
    Non volevo essere troppo caustico....perlomeno il formato video sembra rispettato,anche se è un 4/3 con le due bandine nere presenti già in origine.
  • Zender • 4/11/09 20:32
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Oddio, se mi cannavano pure il formato, voglio dire, tanto valeva che me lo registravo da Teleserenissima...
  • G.Godardi • 4/11/09 20:49
    Fotocopista - 663 interventi
    Bè non è la prima volta che capita di imbattersi in orrendi 4/3.....

    Cmq tutti i dvd Millenium Storm che ho preso hanno tali difetti di master orridi,vedi Il Mostro e La polizia incrimina,la legge assolve
  • Zender • 5/11/09 08:40
    Capo scrivano - 47727 interventi
    No no, di orrendi 4:3 è pieno, ma se mi aggiungevano qui pure un fullscreen al disastro di cui sopra il quadro diventava drammatico e a prova di appassionato...
  • Geppo • 8/12/09 16:05
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Ecco a voi la fascetta VHS Magnum 3B di "Il bi e il ba" direttamente dalla Geppo Collection.

    Ultima modifica: 8/12/09 20:26 da Zender
  • Geppo • 16/12/09 11:27
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Ed ecco il DVD Millenniumstorm di "Il bi e il ba".



    Master: In alcune scene l'immagine ha frequenti cali di luminosità e colori.
    Audio: A tratti sporco (2.0 mono)
    Video: 4/3
    Durata: 84 minuti (integrale)



    Il master utilizzato è certamente quello pessimo della VHS Magnum 3B.
    Ultima modifica: 16/12/09 11:30 da Geppo