Colpo di dadi - Film (2023)

Colpo di dadi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Colpo di dadi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/25 DAL BENEMERITO FURETTO60
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 11/07/25 09:30 - 1512 commenti

I gusti di Furetto60

Thriller-noir in cui il legame di una doppia coppia di coniugi, legata da ultradecennale amicizia, viene spaccato da una bella fanciulla. Il dramma è tutto psicologico e condotto in prima persona dal protagonista, il sempre efficace Yvan Attal (anche regista). La voce fuori campo di Mathieu, infatti, permette di essere partecipi dei suoi travagli interiori, dietro l’impenetrabile maschera facciale. Il film evidenzia il vuoto esistenziale e la pochezza di valori personali dietro una vita condotta al massimo degli agi di lusso, in sostanza un palazzo costruito su fondamenta di sabbia.

Myvincent 12/07/25 07:47 - 4064 commenti

I gusti di Myvincent

Si può essere realmente migliori amici? Il film indaga su questo concetto proponendo la storia di due coetanei, dei quali uno è debitore della propria vita all’altro, sempre divorato dai sensi di colpa. Lo stile è dimesso, il racconto un po’ convenzionale e si anima un po’ quando il regista/protagonista si consuma all’idea di essere nelle intenzioni il vero carnefice. Complessivamente fin troppo cerebrale.

Daniela 13/07/25 10:53 - 13407 commenti

I gusti di Daniela

Mathieu ha un grosso debito di gratitudine verso l'amico l'amico Vincent, brillante e sicuro di sé quanto invece lui è introverso e pieno di dubbi. Quando Vincent mette a rischio il suo matrimonio innamorandosi di una giovane collega, Mathieu prova a parlare con la ragazza... Thriller da ritmo compassato che può contare su buoni interpreti ma presenta lo stesso difetto che caratterizza il suo protagonista: l'indecisione circa la linea da seguire, oscillando tra la storia di un'amicizia sbilanciata e il più banale triangolo amoroso con risvolti drammatici. Film non brutto ma fiacco.

Yvan Attal HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The interpreterSpazio vuotoLocandina And now... ladies & gentlemen...Spazio vuotoLocandina È più facile per un cammello...Spazio vuotoLocandina With or without you - Con te o senza di te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.