Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Viuuulentemente mia - Film (1982)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Palazzo Braschi

La questura in cui lavora Achille (Diego Abatantuono)

M Roma • Piazzale Ferdowsi

La piazza dove Achille Cotone (Abatantuono) e il collega bloccano due carabinieri

Monte Argentario (Grosseto)

Il ristorante di Juan Lopez y Aragona (Christian De Sica)

Roma

La casa di Anna (Laura Antonelli) e suo marito (Guido Cerniglia)

Roma

Il condominio dove abita Achille (Diego Abatantuono)

Roma

Il commissariato di provincia dove viene condotta Anna (Antonelli) dopo l'arresto

M Roma • Via di Valle Murcia

L'incrocio dove Achille (Abatantuono) fa un incidente con la macchina di Anna (Antonelli)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

32 post
  • Ruber • 31/01/25 11:18
    Formatore stagisti - 9489 interventi
    Iena ebbe a dire:
    Ricordavo una copertura dall'alto migliore ma comunque le coordinate dovrebbero essere queste:

42°24'39"N 11°16'48"E

Per quanto riguarda la scena con la macchina nello spiazzo,mentre la villa vera e propria dovrebbe essere quella più a sud con la piscina più chiara.Resta il fatto che senza un 3d rimane indimostrabile purtroppo per ora.

Quindi la villa non corrisponde a quelle coordinate che hai messo ? Parli di i o spiazzo ma quale sarebbe ? Perché le coordinate che hai messo puntano su una villa, però tu scrivi che sarebbe più a sud ma quale sarebbe ? 
  • Iena • 31/01/25 13:54
    Disoccupato - 478 interventi
    In quella zona sono tutte ville gemelle,la nostra è questa:

42°24'38"N 11°16'47"E

Lo spiazzo antistante dove si fermano con la macchina è questo:

42°24'38"N 11°16'47"E

Non essendo il 3d in loco ed essendo tutto il comprensorio proprietá privata,tocca lasciare tutto qua ma il tutto è garantito.
  • Ruber • 31/01/25 16:41
    Iena ebbe a dire:
    In quella zona sono tutte ville gemelle,la nostra è questa:

42°24'38"N 11°16'47"E

Lo spiazzo antistante dove si fermano con la macchina è questo:

42°24'38"N 11°16'47"E

Non essendo il 3d in loco ed essendo tutto il comprensorio proprietá privata,tocca lasciare tutto qua ma il tutto è garantito.

Iena Le coordinate dello spiazzo portano in provincia di Bergamo ;)

La strada non è privata, fa parte di un comprensorio, via delle Mimose e coperta da street, se fosse privata non ci potrebbe entrare Google, e se la villa fosse diventata nel frattempo un bb di lusso,
    con tanto di foto, e per caso lei ?

https://maps.app.goo.gl/5nfdkUasZs4gxya86?g_st=ic
    Ultima modifica: 25/05/25 16:02 da Ruber
  • Iena • 31/01/25 18:02
    No,questa che hai messo te è proprio quella accanto a quella del film di cui ho lasciato le coordinate io.Sono entrambi ville molto simili.Quella del film non credo abbia foto su internet. Le coordinate dello spiazzo le ho prese da earth non so, comunque fanno parte entrambe di una proprietà privata a cui si accede da via delle Mimose 70.
    Ultima modifica: 31/01/25 18:03 da Iena
  • Ruber • 25/05/25 16:11
    Iena ebbe a dire:
    No,questa che hai messo te è proprio quella accanto a quella del film di cui ho lasciato le coordinate io.Sono entrambi ville molto simili.Quella del film non credo abbia foto su internet. Le coordinate dello spiazzo le ho prese da earth non so, comunque fanno parte entrambe di una proprietà privata a cui si accede da via delle Mimose 70.
    Iena ritorno su questa location, street ora copre tutta via Mimose, la vila che avevi individuato a suo tempo è questa?

https://www.google.com/maps/place/42%C2%B024'38.0%22N+11%C2%B016'47.0%22E/@42.4105865,11.279732,41m/data=!3m1!1e3!4m4!3m3!8m2!3d42.4105556!4d11.2797222?entry=ttu&g_ep=EgoyMDI1MDUyMS4wIKXMDSoJLDEwMjExNDU1SAFQAw%3D%3D

• Iena • 15/06/25 19:15
    Scusa Ruber vedo solo ora la tua chiamata.Era da molto tempo che non entravo.Ricordo che ero arrivato alla certezza che la villa fosse questa:

42°24'39"N 11°16'48"E
    .
    Quella appena sopra a quella che hai indicato tu.
  • Ruber • 15/06/25 23:30
    Iena ebbe a dire:
    Scusa Ruber vedo solo ora la tua chiamata.Era da molto tempo che non entravo.Ricordo che ero arrivato alla certezza che la villa fosse questa:

42°24'39"N 11°16'48"E
    .

Si puo verificare dall alto ? La via pur essendo mappata, non mostra nulla dalla strada, ci sono due foto, ma non mostrano niente, della villa in questione.
  • Iena • 16/06/25 13:29
    Mi pare che con Zender si disse che non poteva essere portata in verificate al momento,in assenza del 3d.
  • Zender • 16/06/25 14:28
    Capo scrivano - 49268 interventi
    Certo, come sempre.
  • Allan • 16/06/25 14:47
    Disoccupato - 1432 interventi
    Iena ebbe a dire:

42°24'39"N 11°16'48"E
    .
    Iena, seguendo la scena qualcosa non mi torna.
    Qui c'è una foto dall'alto, presa da un sito immobiliare, della villa in oggetto, che è quella al centro considerando le coordinate.
    Quando però l'auto arriva nello spiazzo, quindi alle coordinate 42.410941, 11.280145, vediamo i domestici salire dalla scala interna sulla dx, il che indicherebbe la villa sopra quella considerata. A meno che non sia una villa unica divisa in due blocchi o che le abbiano usate entrambe...
    Ultima modifica: 16/06/25 15:35 da Allan
  • Iena • 16/06/25 15:54
    Allan ebbe a dire:
    Iena ebbe a dire:

42°24'39"N 11°16'48"E
    .
    Iena, seguendo la scena qualcosa non mi torna.
    Qui c'è una foto dall'alto, presa da un sito immobiliare, della villa in oggetto, che è quella al centro considerando le coordinate.
    Quando però l'auto arriva nello spiazzo, quindi alle coordinate 42.410941, 11.280145, vediamo i domestici salire dalla scala interna sulla dx, il che indicherebbe la villa sopra quella considerata. A meno che non sia una villa unica divisa in due blocchi o che le abbiano usate entrambe...
    Non saprei Allan, il film non lo ricordo.Quello che posso dire è che sono due ville gemelle,progettate da un architetto abbastanza noto (almeno per gli appassionati) che mi pare si chiami Gastaldi.Lo stile suo è inconfondibile (tra gli altri è progettata da lui anche la villa dell'episodio di Proietti in"Mi faccia causa").Se non è quella da me indicata è quella appena sopra,non ci si sbaglia.Forse tu o Ruber che avere il film potete capire meglio.

Ultima modifica: 16/06/25 15:55 da Iena
  • Ruber • 16/06/25 23:09
    Ma non vedo un grosso problema, anche avessero utilizzato le due ville,  o fosse la stessa divisa, sempre li è. Ma se manca il 3d non si può fare molto, ammenoche Allan, che quella foto da te postata, si possa utilizzare, e ovviamente facendo il dovuto raffronto. Avendo copia della versione trasmessa da Cine34, posso postare eventuali screen. Comunque iena il film, credo sia disponibile anche in streaming, giusto per vedere la scena.
    Ultima modifica: 16/06/25 23:20 da Ruber