Mélo adolescenziale screziato di parapsicologia curiosamente adornato da un cast non certo di primo pelo e sconosciuti, sebbene ciò non smuova alla sufficienza il graditometro. Doria insiste a far lo specialista di pellicole "teen" ma sforna solo film fragili come frollini e piatti come crackers (sarebbe ardua anche a un Giffoni festival, 'na roba così), con buona pace delle nostre palpebre sempre più calanti. Hemingway gonfia da spavento, Capucine di classe, il resto è Califano e facce lesse. Solita villa dell'Olgiata per gli interni.
Mostruoso al di là di ogni dire. Lei giovane moglie di un affarista disonesto, lui impiegatino: scocca la scintilla. Romeo e Giulietta moderni dove la telepatia vorrebbe veicolare dialoghi romantici ed esistenziali e invece sono solo agghiaccianti per banalità e mancanza di senso. Ritmo inesistente e finale frettoloso che non ci si crede per quanto è ridicolo. Che diavolo ci fa qui Donald Pleasence?!?
Un guilty pleasure nel quale si mischiano drama, love-story, lacrima-movie, qualche nudo (anche under-age), spy-story e parapsicologia. La vita di due ragazzi, per l'appunto Gila e Rik, viene narrata durante la loro giovinezza e dieci anni dopo. I due blocchi del film sono complementari: la delicatezza e anche l'irrazionalità la fanno da padrone. Ipoteticamente in USA ne avrebbero potuto tirare fuori un cult '80s, in Italia è rimasto negli archivi delle tv private...
Uno strano miscuglio di film sentimentale, fantastico (i due ragazzi che comunicano senza parlare) e drammatico. Non troppo digeribile, a dire il vero: se la prima parte è mediocre, la seconda è addirittura peggio. Da salvare solo le belle ambientazioni. Ottimo cast che vede insieme Donald Pleasence, Capucine, John Phillip Law, Laurent Terzieff e Gianni Garko ma che non riesce a salvare la baracca.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Leggo: Solita villa dell'Olgiata per gli interni (Kanon)
...
Se non erro, la cosa va aggiunta allo Speciale, specificando che non abbiamo ancora immagini, come facciamo in questi casi con Villa Parisi. Se sbaglio, chiedo scusa.
DiscussioneZender • 14/05/16 18:31 Capo scrivano - 48372 interventi
No, è una cosa che abbiamo fatto solo per Villino Crespi perché il Conservatorio ci aveva passato una lista e forse in un altro caso, in realtà basta la segnalazione qui.
Zender ebbe a dire: No, è una cosa che abbiamo fatto solo per Villino Crespi perché il Conservatorio ci aveva passato una lista e forse in un altro caso, in realtà basta la segnalazione qui.
Anche con Villa Parisi, in fondo.
DiscussioneZender • 14/05/16 18:49 Capo scrivano - 48372 interventi
Ecco l'altro. Sì, ma oltre a esser brutto graficamente è l'ennesima cosa che andrebbe ogni volta aggiornata.... In fondo se i fotogrammi ci sono si mettono, se non ci sono si aspetta.