Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DUE PERICOLI PUBBLICI

All'interno del forum, per questo film:
I due pericoli pubblici
Dati:Anno: 1964Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Lucio Fulci
Cast:Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Margaret Lee, Poldo Bendandi, Riccardo Garrone, Linda Sini, Gianni Dei, Luciana Angiolillo, Corrado Olmi, Nino Nini, Salvo Libassi
Note:Aka "I 2 pericoli pubblici".
Visite:1063
Filmati:
Approfondimenti:1) FRANCO, CICCIO & LUCIO FULCI: L'ANALISI
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 31/7/07 0:20 - 4433 commenti

Consuetamente diseguale. Classico Franco&Ciccio, mescola cose buone ad altre inaccettabili (tremenda la merenda rubata al guardiano). Le battute migliori sono obsolete, incomprensibili ai giovani: ricalchi dalle canzoni dei Marcellos Ferial, delle pubblicità dell’epoca, delle canzoni risorgimentali che non si studiano più… Franco ruba una sveglia che poi suona, come Capannelle in I soliti ignoti. Margaret Lee, bellissima, pure recita. Clamorosa presenza di un imberbe Gianni Dei. Non accreditati Ignazio Leone, Mingozzi, Fangareggi…

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Franco, con baffetti hitleriani, che si mette a parlare in tedesco.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Caesars 23/1/09 10:04 - 2456 commenti

Ciccio& Franco movie che mostra tutti gli anni che ha; siamo di fronte ad un umorismo davvero elementare che ben difficilmente troverà chi possa apprezzarlo ai giorni nostri. Siamo di fronte ad un film composto da tanti episodi, legati tra loro da un sottilissimo filo conduttore, che alterna momenti (poco) riusciti ad altri decisamente fallimentari. Solo per gli estimatori del celebre duo comico.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Panza   21/6/13 20:39 - 1402 commenti

Questo film si può prendere come esempio di tutti quei film con Franco e Ciccio in cui la prima parte è superiore alla seconda. All'inizio è infatti molto divertente tutta la parte nella villa e all'ufficio di collocamento (ci si basa sulla riproposizione di numeri d'avanspettacolo). Peccato che la parentesi al museo sia davvero lenta e faccia d'apripista a un secondo tempo comunque sottotono e non così brillante (l'imitazione di Franchi è troppo lunga e verrà ripresa poi in Indovina chi viene a merenda). Regia stanca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ingrassia che sistema continuamente la frangia dell'impiegato all'ufficio di collocamento.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Graf 26/10/11 15:31 - 624 commenti

Un Franco e Ciccio diseguale assistito da una regia di Fulci stranamente affrettata e poco curata. La sceneggiatura praticamente non esiste e il film si srotola sul filo di una seria di gag da avaspettacolo mescolate a fulminanti battute misurate sull'attualità (del '64). Comunque il ritmo è agile e il film scorre piacevolmente alternando scene di slapstick ad altre riciclate da altri film fino ad alcune più graffianti e grottesche. Buona sinfonia recitativa con un plauso speciale a Margaret Lee mai vista così autoironica e brava nella recitazione. Pessima la scena di Franco e Ciccio nel museo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Staordianaria la gag visiva del "regalo" nel portabagagli comprato dal padre per il figlio minorenne.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)

Maik271 4/7/16 18:29 - 436 commenti

I due comici sono protagonisti di una divertente pellicola in cui interpretano due goffissimi truffatori siciliani in cerca di fortuna nella metropoli romana. Non la migliore tra le pellicole del duo dirette da Fulci ma sempre godibile. Nel cast da segnalare, oltre al duo, la bella Margaret Lee e il cameo del regista nei panni di un marinaio. Azzeccate le musiche e molto divertente il finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La gag dei frati e quella dei militari.
I gusti di Maik271 (Giallo - Poliziesco - Thriller)