Matrimonio impossibile - Film (2003)

R
Matrimonio impossibile

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/09 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 10/03/09 10:49 - 12662 commenti

Agente segreto della CIA trascina il futuro consuocero, un ometto tranquillo, in una girandola di situazioni pericolose. Il principale merito di questo remake piuttosto fiacco è di fornire un pretesto per rivedere l'originale con la sua divertentissima coppia di interpreti. Qui invece le cose non vanno altrettanto bene: Michael Douglas non è un mostro di simpatia e non è neppure sorretto da una buona sceneggiatura, Albert Brooks si limita ad essere una spalla impacciata. Film non brutto, ma trascurabile.

Galbo 7/06/10 16:16 - 12393 commenti

Ispirato al celebre film di Artur Hiller, Una strana coppia di suoceri, è nettamente inferiore all'originale ma tutto sommato non disprezzabile a patto di non cercare qualcosa che vada al di là di un semplice intrattenimento. La coppia di protagonisti funziona, specie Douglas che si conferma attore decisamente versatile. Pollice verso invece nei confronti della mediocre regia.

Lovejoy 11/08/10 19:43 - 1823 commenti

Buon remake di una pellicola comunque irraggiungibile, specie sul versante interpreti e regia. Buon ritmo, ma la regia di Fleming a tratti perde colpi. Molto meglio il cast, sopratutto per quanto riguarda i due protagonisti. Douglas è in forma smagliante e il simpatico Brooks gli tiene testa. Non valgono quanto la coppia Arkin - Falk originale ma valgono la visione. Brava la Bergen ma mediocre il resto del cast.

Furetto60 23/12/13 10:23 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Divertente commedia che esalta la duttilità di Douglas, efficace anche in parti comiche. Il film fa il verso ai vari agenti segreti ultra attrezzati, i comprimari sono ben strutturati (Reynolds è comunque mummificato) e il ritmo non è male, alternando parti comiche a quelle action. L’amalgama nel complesso è riuscito e ci si diverte abbastanza.
MEMORABILE: La moglie del dottore apre la porta e trova una squadra FBI schierata: "E’ per la dichiarazione dei redditi?"

Guru 2/01/15 09:11 - 348 commenti

I gusti di Guru

Con una grande interpretazione Michael Douglas attenua alcune imperfezioni e focalizza l'attenzione sulle scene d'azione, divertenti e ben costruite. Sceneggiatura non originale, ma l'insieme è gradevole. Effetti speciali che aiutano l'animazione e la dinamicità del film. Piccola parte per la Bergen, che complica la già caotica situazione! Comunque il film è divertente.

Caesars 5/01/15 10:21 - 3790 commenti

Insipido remake del ben più riuscito Una strana coppia di suoceri. Qui, rispetto all'originale, si sposa di più il lato "action" ma non è questo il problema; il fatto è che tutto il divertimento che procurava la pellicola di Hiller qui sparisce completamente. Anche gli interpreti principali (tutto sommato comunque sufficienti) non reggono minimamente il confronto con Peter Falk e Alan Arkin e la regia risulta assai banale. Francamente mi aspettavo qualcosina di più, invece è un film che si può scordare un secondo dopo averlo visto.

Rambo90 5/09/16 00:58 - 7697 commenti

Action comedy gradevole, dalla sceneggiatura brillante e retta benissimo dalla coppia Douglas-Brooks, con il primo particolarmente in forma e dotato di un grande carisma. La regia purtroppo è incolore e penalizza alcuni momenti, soprattutto quelli action, piuttosto scarsi. Comunque si sorride spesso e il ritmo è vivace, con un cast di supporto notevole in cui spiccano Suchet e la breve partecipazione della Bergen. Non male.

Lupus73 26/06/22 22:24 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Viene rievocato il periodo con pennellate settantiane in OST (abbiamo gli Wings di 007 e KC) e anche in alcuni elementi della scenografia. La prima parte promette bene, dosa il thriller-spy con la commedia mentre nella seconda parte siamo nella macchietta totale e se vogliamo fin troppo gratuita o anche scontata. Tuttavia il divertimento non manca, alcune trovate sono più riuscite altre meno, Michael Douglas è sempre una garanzia, ma in generale siamo nell'ambito del "senza infamia né lode". Si può guardare.

Silvestro 20/03/23 08:11 - 361 commenti

I gusti di Silvestro

Film godibile che può contare su un'interpretazione divertente e divertita di Michael Douglas, che si conferma attore versatile e carismatico. Il limite sta semmai nello script, che dopo una mezz'oretta diventa troppo ripetitivo perdendo di mordente. Nel complesso, però, la pellicola si mantiene su standard accettabili garantendo un discreto intrattenimento.

Andrew Fleming HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vivere nel terroreSpazio vuotoLocandina Giovani stregheSpazio vuotoLocandina Le ragazze della Casa BiancaSpazio vuotoLocandina Amici per gioco, amici per sesso