Dove è stato girato I due pericoli pubblici? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La strada dove Franco Introlia (Franchi) e Ciccio Introlia (Ingrassia) verranno recuperati da "Mancino" (Bendandi) dopo la truffa dei finti frati è Via Francesco Daverio a Roma. Grazie ad Allan per il fotogramma.
L'incrocio dove Franco Introlia (Franco Franchi) e Ciccio Introlia (Ciccio Ingrassia) chiedono aiuto aiuto dopo la truffa delle statue al museo tedesco è in Largo Trionfale a Roma. Grazie a Geppo per il fotogramma.
Allan • 31/05/16 09:17 Disoccupato - 1432 interventi
L'ambasciata del Marocco nella quale il Barone (Garrone) e soci agganciano l'industriale (Olmi) che intendono truffare è Villa Grazioli, situata in Viale di Villa Grazioli a Roma. Ecco un confronto con un fotogramma da Io e mia sorella (1987):
Oggi la villa è così:
Interessante poi notare come all'epoca non esistesse ancora la palazzina postmoderna che oggi fiancheggia il parco della villa, all'angolo tra Via Salaria e Via Bruxelles:
Zender • 31/05/16 15:47 Capo scrivano - 49264 interventi
Grazie Allan, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.