The Belle Starr story (Il mio corpo per un poker) - Film (1968)

The Belle Starr story (Il mio corpo per un poker)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/10 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 18/05/10 09:01 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Western femminile confezionato su misura per la bella Martinelli, rapinatrice e giocatrice di poker, con i suoi completini fetish e i cigarillos. La Wertmuller entra in corsa, fa fuori Woods geloso della protagonista e riorganizza il film su un lungo flashback da romanzo d'appendice (come fa dire autoironicamente a Montefiori in una battuta) per poi virare decisamente sul fumettistico nell'ultima parte. Poteva esser meglio, ma non è da buttare. Guerrini compare in quota C.s.c., la Elsa canta un motivetto stile Claudine Longet.

Camibella 4/03/21 23:48 - 277 commenti

I gusti di Camibella

Una fuorilegge sensuale e spietata tenta il colpo del secolo ma le andrà male. Le uniche cose riuscite di questo film sono gli accennati spogliarelli della bella Martinelli, nel ruolo insolito e mal interpretato di una pistolera senza paura. Film che definire scadente è quasi banale, nella trama insulsa e nella pessima recitazione. E dietro il nome di Nathan Wich si nasconde nientemeno che la Wertmüller... Roba da pazzi!

Ronax 1/05/23 02:05 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Fuggita da un odiosissimo padre padrone e divenuta più per caso che per scelta una temibile fuorilegge, Belle Starr incrocia il suo destino con quello di un altrettanto famigerato pistolero. Liberamente ispirata a un personaggio realmente esistito, la pellicola è costruita interamente in funzione della bellezza sensuale della Martinelli, con una struttura che alterna lunghi flashback alle scaramucce amorose con Montefiori e alle sparatorie di rito. Diretto tutto o in parte da Lina Wertmüller sotto pseudonimo, non nasconde qualche ambizione autoriale ma soffre di eccessive lungaggini.
MEMORABILE: La tortura cui viene sottoposto Montefiori per fargli rivelare cove ha nascosto i gioielli.

Reeves 30/05/23 09:35 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Certo che pensare che alla regista di questo western pseudofemminista è stato poi assegnato un Oscar... Ridicola vicenda che vorrebbe fornire un approfondimento psicoanalitico e che invece si trascina tra flashback, battute di dialogo pretenziose quando non ridicole e una Martinelli deludente. Si salva solo Eastman, con una presenza scenica come sempre notevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina È tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!Spazio vuotoLocandina Indio Black, sai che ti dico: sei un gran figlio di...Spazio vuotoLocandina Cut-throats nineSpazio vuotoLocandina Il grande duello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.