The Belle Starr story (Il mio corpo per un poker) - Film (1968)

The Belle Starr story (Il mio corpo per un poker)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/10 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 18/05/10 09:01 - 3015 commenti

Western femminile confezionato su misura per la bella Martinelli, rapinatrice e giocatrice di poker, con i suoi completini fetish e i cigarillos. La Wertmuller entra in corsa, fa fuori Woods geloso della protagonista e riorganizza il film su un lungo flashback da romanzo d'appendice (come fa dire autoironicamente a Montefiori in una battuta) per poi virare decisamente sul fumettistico nell'ultima parte. Poteva esser meglio, ma non è da buttare. Guerrini compare in quota C.s.c., la Elsa canta un motivetto stile Claudine Longet.

Camibella 4/03/21 23:48 - 277 commenti

I gusti di Camibella

Una fuorilegge sensuale e spietata tenta il colpo del secolo ma le andrà male. Le uniche cose riuscite di questo film sono gli accennati spogliarelli della bella Martinelli, nel ruolo insolito e mal interpretato di una pistolera senza paura. Film che definire scadente è quasi banale, nella trama insulsa e nella pessima recitazione. E dietro il nome di Nathan Wich si nasconde nientemeno che la Wertmüller... Roba da pazzi!

Ronax 1/05/23 02:05 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Fuggita da un odiosissimo padre padrone e divenuta più per caso che per scelta una temibile fuorilegge, Belle Starr incrocia il suo destino con quello di un altrettanto famigerato pistolero. Liberamente ispirata a un personaggio realmente esistito, la pellicola è costruita interamente in funzione della bellezza sensuale della Martinelli, con una struttura che alterna lunghi flashback alle scaramucce amorose con Montefiori e alle sparatorie di rito. Diretto tutto o in parte da Lina Wertmüller sotto pseudonimo, non nasconde qualche ambizione autoriale ma soffre di eccessive lungaggini.
MEMORABILE: La tortura cui viene sottoposto Montefiori per fargli rivelare cove ha nascosto i gioielli.

Reeves 30/05/23 09:35 - 2172 commenti

Certo che pensare che alla regista di questo western pseudofemminista è stato poi assegnato un Oscar... Ridicola vicenda che vorrebbe fornire un approfondimento psicoanalitico e che invece si trascina tra flashback, battute di dialogo pretenziose quando non ridicole e una Martinelli deludente. Si salva solo Eastman, con una presenza scenica come sempre notevole.

Spazio vuotoLocandina È tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!Spazio vuotoLocandina Indio Black, sai che ti dico: sei un gran figlio di...Spazio vuotoLocandina Cut-throats nineSpazio vuotoLocandina Il grande duello