Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE MILLE E UNA NOTTE ALL'ITALIANA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/09 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dusso
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 5/6/12 16:40 - 4518 commenti

Pessimo, confusissimo decamerotico, girato rozzamente e pressoché integralmente in interni, il che dà ulteriore pesantezza alla pellicola. Non esiste una trama vera e propria, per cui gli episodi, più che chiudersi, si sfilacciano, per tornare a unirsi in maniera talora incongrua. Lo si guarda solo perché c'è qualche volto caro: la De Santis (non solo il volto), la Longo, Crovetto, Rizzo, Frera, Herlin, l'opimissima Masselli (nomen omen...).
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Dusso 14/1/12 11:55 - 1533 commenti

Sette sceneggiatori per un Decamerotico fatto in fretta e furia ma non disprezzabile, storielle interecciate allegre e divertenti, con comparto femminile come sempre notevole (qui De Santis, Longo e la Pia Giancaro su tutte). Ogni personaggio ha un proprio dialetto divertente. Si vedono le cascate di Monte Gelato.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)