Dove è stato girato Musikanten? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il castello nel bosco nel quale vive Elias Mirata, l’astronomo che Marta (Bergamasco) e Nicola (Gifuni) vanno ad intervistare per un nuovo programma televisivo, è la Torre Belvedere, situata a Maloja (Bregaglia, Svizzera), vicino l’omonimo passo.
Il parco di Vienna nel quale Beethoven (Jodorowsky) passeggia con alcuni amici è in realtà quello di Villa della Porta Bozzolo, situata in Viale Senatore Camillo Bozzolo 5 a Casalzuigno (Varese):
La chiesa di Vienna nella quale si svolge il funerale di Beethoven (Jodorowsky) è in realtà la Cattedrale di San Gallo, situata in Klosterplatz a San Gallo (Svizzera). Della cattedrale viene mostrato solo questo scorcio:
Il controcampo con il corteo funebre che si appresta a lasciare la piazza:
Il parco dove Marta (Bergamasco) sta girando una puntata del programma “Musikanten” nelle scene iniziali del film è il parco di Monza (MB):
Allan • 9/02/14 20:35 Disoccupato - 1433 interventi
La palazzina dove abita Nicola (Gifuni), il collega con il quale Marta (Bergamasco) lavora all’emittente televisiva, si trova in Borgo Vittorio 85 a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La palazzina sede dell'emittente televisiva per la quale lavora Marta (Bergamasco) è quella che ospita gli uffici diRai Televideo, situati in Via Massimo Valentini a Roma, presso il Centro di Produzione Biagio Agnes. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Questi i palazzi sullo sfondo:
L'edificio è dunque questo:
Zender • 12/11/24 08:03 Capo scrivano - 49334 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post, questa resisteva da 10 anni.