Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Non escludo il ritorno - Film (2014)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

4 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Karmaweb71 • 19/06/25 13:18
    Disoccupato - 2 interventi
    La scena finale in cui Franco Califano (interpretato da Gianfranco Butinar, recentemente scomparso) esce per il suo metaforico e solitario ultimo viaggio e' stata girata nei pressi dello Stabilimento Balneare Il Marinaio, Lungomare Pyrgi, 1, 00058 Santa Marinella RM, sulla spiaggia all'uscita di una delle sale ristoranti dello stabilimento. E' visibile in lontananza il Castello di Santa Severa.

Link alla location su Google Maps

Gps: 42.01909806298474, 11.954161625176665
    Ultima modifica: 20/06/25 08:15 da Zender
  • Zender • 19/06/25 14:49
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Come fai a dire che sono proprio in quello stabilimento?
    Ultima modifica: 19/06/25 14:50 da Zender
  • Karmaweb71 • 19/06/25 17:26
    Disoccupato - 2 interventi
    Beh, e' abbastanza evidente dalla foto.
    La spiaggia e' sicuramente quella, anche se e' evidente dalla grandezza relativa del castello che la foto che ho mandato da Google maps e' troppo vicino , me ne ero accorto anch'io, ma non posso allontanarmi a piacimento.
    Quindi il punto giusto e' (guardando il mare) una trentina o 50 metri a destra, direzione nord.
    Se apri il link di Google Maps c'e' una sala ristorante (credo) con una bandiera italiana sopra. Il vero punto dovrebbe essere quello, metro piu' o metro meno.
    Infatti Califano/Butinar usciva da una sala ristorante con gli amici, con la spiaggia subito a destra. Il punto dovrebbe essere quello, diciamo che la tolleranza, ma lo stabilimento dovrebbe essere quello indicato. Ho cercato di vedere come si vede la spiaggia dall'altro stabilimento (il Bartolini) piu' a nord, ma non ci sono immagini dalla spiaggia, e dalla strada mi sembra troppo lontano rispetto alla foto.

• Zender • 20/06/25 08:14
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Ma non è identificabile, il ristorante? Perché è appunto soprattutto quella la location, prima della spiaggia.