[S]ex list - Prima di te

Media utenti
Titolo originale: What's your number?
Anno: 2011
Genere: commedia (colore)
Regia: Mark Mylod
Note: Aka "Sex list prima di te" o "(S)ex list - Prima di te".
Numero commenti presenti: 9

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Atticus85 10/11/11 13:58 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

In linea con la nuova ondata della commedia sexy romantica, il film di Mylod non ha alcuna originalità ma intrattiene con gradevolezza. Morale preistorica, qualche situazione francamente esilarante e due interpreti in palla: al giorno d'oggi è impossibile chiedere di più al genere. Flop in patria nonostante la Faris e i nudi pubblicizzatissimi di Evans.
MEMORABILE: L'extension infiammabile...

Dusso 20/02/12 17:00 - 1539 commenti

I gusti di Dusso

Devo dire che Anna Faris negli ultimi anni è stata una bella sorpresa (e anche esteticamente è diventata più interessante). Questo film ha una regia molto anonima, ma grazie ad un discreto cast ci offre qualche risata e si riesce ad arrivare alla fine senza alcun problema.

Galbo 21/02/12 07:10 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Il tono "boccaccesco" è una costante di una certa commedia americana degli ultimi anni e questa di Mark Mylod si inserisce perfettamente nel filone. Come spesso accade tuttavia, la provocazione è tutta in superficie e in fondo l'opera è estremamente convenzionale e soprattutto non porta nulla di nuovo al genere. Il ritmo peraltro non è impeccabile, ovvio limite in un film del genere. Funziona comunque la coppia di protagonisti.

Didda23 13/05/13 14:24 - 2297 commenti

I gusti di Didda23

La sceneggiatura ha il classico andamento da commedia e non tenta una via originale e personale. Nonostante ciò svolge lo stesso la propria funzione attraverso un ritmo svelto e una buona coppia di protagonisti (Evans e la Faris). In un mare di banalità e prevedibilità qualche battuta va a segno; la colonna sonora è di qualità. Purtroppo il cast di comprimari è abbastanza scarso e non aggiunge quel pepe che avrebbe permesso una valutazione migliore. Non male.

Pinhead80 14/08/13 14:56 - 4002 commenti

I gusti di Pinhead80

La commedia a mio avviso non riesce mai a trovare un giusto equilibrio tra divertimento e romanticismo, portando situazioni e battute a livelli di freddura. Il film è tutto sulle spalle della brava Anna Faris che però dà il meglio di sé quando il divertimento nella trama prevale sul resto. Un film dal basso profilo, da cestone del supermercato.

Luchi78 11/03/14 19:17 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Una commedia all'americana; anche se, nonostante il titolo, il lato sexy lascia spesso il passo al romanticismo, complice la protagonista Anna Faris che si imbarca discretamente in una interpretazione più votata al sorriso che all'erotismo. Per il resto si sprecano banalità e luoghi comuni sul sesso o il matrimonio (sempre tipicamente all'americana), rendendo il film dimenticabile già prima della sua conclusione.

Belfagor 19/07/17 20:04 - 2626 commenti

I gusti di Belfagor

In piena crisi esistenziale, lei passa in rassegna i tanti ex nella speranza di ritrovare il giusto lui. Commedia poco originale dal finale intuibile sin dall'inizio, che però sa farsi perdonare grazie all'alchimia fra i protagonisti: Evans belloccio della porta accanto e la Faris che non rinuncia al talento per slapstick dimostrato nei vari Scary movie, mandando così a segno le gag più riuscite del film. Buono anche l'ampio cast di contorno.

Hackett 18/02/18 17:15 - 1743 commenti

I gusti di Hackett

Anna Faris sfrutta al massimo il suo personaggio di simpatica e un po' sfigata bionda che riproporrà in maniera più massiccia nella serie tv Mom. La storia è semplice, scorrevole, prevedibile e regala intrattenimento sentimentale e leggero in maniera onesta e chiara fin dal principio. Buoni sentimenti insomma, con personaggi da favola metropolitana senza pretese.

Festo! 26/12/18 16:50 - 78 commenti

I gusti di Festo!

La sceneggiatura di questa commedia, malgrado una premessa che poteva essere simpatica (mettersi alla ricerca dei propri ex) è prevedibile e vacua: passi per la "superstizione dei 20" che dà vita a tutto, ma i due protagonisti hanno come unico denominatore comune quello di "congiungersi" allegramente a ogni persona che incontrano. Gli attori non colpiscono più di tanto, ma in fin dei conti sono solo vittime di una pellicola che, a parte un paio di scene buffe, non funziona. L'eccessiva lunghezza dà vita a vari tempi morti e purtroppo annoia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.