Out of sight - Gli opposti si attraggono - Film (1998)

Out of sight - Gli opposti si attraggono
Media utenti
Titolo originale: Out of sight
Anno: 1998
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto dall'omonimo romanzo di Elmore Leonard.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/08 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 27/10/08 16:04 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Pellicola decisamente elegante e piacevole che incastona una divertente e romantica storia d'amore in uno pseudo poliziesco. Grande merito del film va non tanto alla buona sceneggiatura e ai piacevoli dialoghi quanto alla coppia che funziona a meraviglia e, in particolare, a un Clooney non ancora iper affermato che ci regala una gustosissima ed eccellente recitazione. Sicuramente merita di esser visto.

Ciavazzaro 6/10/09 09:51 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Discreto. Il film non è cosa particolarmente innovativa, però ha un buon ritmo che non guasta e interpretazioni più che buone. Almeno una volta la visione è consigliata. Potrebbe non dispiacere anche ai detrattori di Clooney come il sottoscritto.

Nando 24/09/10 10:52 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Pellicola in bilico tra il sentimentale e l'azione, narra l'attrazione che sorge tra una sceriffo federale e un incallito rapinatore di banche. Discreta azione anche se si tende alla commedia e sogni con pensieri ricorrenti. Un buon cast anche se ritengo la Lopez poco adatta ad interpretatre una poliziotta.

Galbo 28/09/10 15:33 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Steven Soderbegh dirige un film gradevole (a metà tra il poliziesco e il giallo rosa) tratto da un testo di Elmore Leonard. L'intreccio è ben congegnato ed è evidente l'alchimia tra i due protagonisti, l'elegante Clooney e la Lopez, che troverà pochi altri ruoli all'altezza di questo nei suoi film successivi.

Saintgifts 25/10/11 23:04 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Se un film deve essere anche (e soprattutto) evasione, allora questa è una buona evasione (non quella di Clooney, ma il film). Costruito con sbalzi temporali avanti e indietro, tanto per renderlo più intrigante, interpretato bene da divi non antipatici; ci si diverte anche se ci sono violenze (ma non lasciano il segno) e si sta quel tantino "fuori dalla realtà" che tanto piace e fa sognare, immagino, le fan del bel George. Per i maschietti, invece, c'è Jennifer e anche lei non scherza (nemmeno come sceriffo). Meritava un seguito.

Stefania 4/12/10 02:17 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Molto migliore di quanto mi aspettassi, persino la Lopez convince! Una struttura narrativa insolita, interessanti anche i personaggi secondari, che non si allontanano dagli stereotipi della crime-story, eppure, collocati nel complesso della storia, hanno un pizzico di imprevedibilità che risulta avvincente. Un buon film di amore criminale, una trama che riserva qualche sorpresa, una regia che imprime un ritmo vivace, Molto piacevole!

Pigro 25/12/10 09:08 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Lui evade per fare il colpo eccellente, lei è la poliziotta sulle sue tracce: inevitabile la storia d'amore tra i due. Tra commedia (molta) e thriller (poco), tra rosa e giallo, il film non manca nulla dei due generi, tanto più potendo contare su due star della seduzione: Soderbergh cerca di dare alla narrazione un ritmo vivace, puntando sul classico flashback e sull'originalità di alcuni passaggi (in particolare il fermo immagine), ma si tratta pur sempre della solita storiella sentimentale, simpaticamente raccontata.

Cotola 17/03/11 13:17 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Col senno di poi (vista la carriera successiva del regista) si può dire che ci troviamo davanti al solito film furbetto e pulitino di Soderbergh che inizia ad inserirsi appieno nelle regole del circuito commerciale hollywoodiano. Non brutto, abbastanza simpatico e gradevole, più che ruffiano, diretto bene ma privo di piglio e personalità. La sceneggiatura è al servizio dei due protagonisti, mentre la confezione è, ovviamente, professionale. Ma i grandi registi girano tanti film cosi?

Rambo90 3/04/14 23:27 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia poliziesca molto vivace e ritmata, dallo stile patinato come nella tradizione di Soderbergh, seppure con chiari richiami al cinema di Tarantino (in alcuni tocchi grotteschi e nei frequenti salti temporali). Cast di prim'ordine; in particolare funzionano Clooney e Rhames insieme, ma sicuramente anche la bellissima Jennifer Lopez. Le musiche retrò contribuiscono non poco all'atmosfera data alla pellicola e non manca qualche tocco più serioso. Buono.

Minitina80 24/05/19 07:57 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Commedia appena sufficiente e assai ruffiana i cui protagonisti sono i tipici spacconi che voglion essere per forza di cose simpatici. La presenza di Clooney e della Lopez aumenta la presa, almeno nelle intenzioni, mettendo in scena una liaison che punta solo sul fascino dei due attori. Il ritmo e gli scambi serrati di battute permettono, invece, di non affossarsi troppo tra le righe di una sceneggiatura debole e poco interessante. Per apprezzarlo non bisogna avere grosse pretese, se non quella di passare una serata in leggerezza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SchizopolisSpazio vuotoLocandina Sono tornato al nordSpazio vuotoLocandina La volpe e la duchessaSpazio vuotoLocandina Non rubare... se non è strettamente necessario

Paulaster 20/07/22 09:44 - 4373 commenti

I gusti di Paulaster

Rapinatore sequestra una sceriffo durante un’evasione. Commedia basata sul glamour dei due protagonisti con la sottotraccia di un colpo milionario conosciuto stando in galera (ampiamente già visto). Soderbergh gira con ritmo, e con l’aiuto di musiche briose, una storiella in cui la sceneggiatura ha diverse pecche (il momento dell’evasione, l’arresto del cubano, la rapina a volto scoperto) oppure scopiazzando il cinema pulp nei momenti thriller. Clooney ricorre alle sue "faccette", la Lopez non mostra grande espressività ed è meglio nelle fasi d’azione.
MEMORABILE: Le digressioni cinematografiche nel bagagliaio; Il suicidio involontario del rapinatore; I diamanti sul fondo dell’acquario.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.