Giovedì 26 FEBBRAIO ore 15:40 su *IRIS La mia recensione:"Storielle di gente in vacanza a Rimini. Tremendo film a episodi, già pronto per gli stacchi pubblicitari dei passaggi tv, tenuto su dal grandissimo Maurizio Micheli, ingaggiato da una famiglia di burinissimi macellai per tirare su di morale la sorella (la fascinosa Laura Antonelli). Il resto è una fiera del già visto. Minimo sindacale per Villaggio e Calà. Menzione speciale per i risvolti pedofiliaci dell'episodio con la Brigliadori, francamente ripugnante".
Mercoledì 5 AGOSTO ore 21:00 su *IRIS Rimini Rimini per il ciclo "Anni '80" di Iris!
B. Legnani • 6/08/09 14:37 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Giovedì 13 AGOSTO ore 21:10 su RETE 4 Tremendo. Incredibile che sia di Corbucci. Uniche cose buone le poppe della Grandi, ma se lei apre bocca (per parlare) non funzionano più neppure quelle.
Franz • 14/08/09 10:56 Galoppino - 230 interventi
Tarabas ebbe a dire: Giovedì 26 FEBBRAIO ore 15:40 su *IRIS La mia recensione:"Storielle di gente in vacanza a Rimini. Tremendo film a episodi, già pronto per gli stacchi pubblicitari dei passaggi tv, tenuto su dal grandissimo Maurizio Micheli, ingaggiato da una famiglia di burinissimi macellai per tirare su di morale la sorella (la fascinosa Laura Antonelli). Il resto è una fiera del già visto. Minimo sindacale per Villaggio e Calà. Menzione speciale per i risvolti pedofiliaci dell'episodio con la Brigliadori, francamente ripugnante".
Giustissima, a mio avviso, la tua osservazione circa l'episodio con la Brigliadori: il modo in cui si conclude la vicenda mi mette a disagio, lo trovo fastidiosissimo e condannabile (non so se nel passaggio televisivo di ieri sia stato in qualche modo 'ripulito', ma temo proprio di no...).
B. Legnani • 16/06/10 14:56 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Sabato 26 GIUGNO ore 21:00 su *IRIS Tremendo. Hanno sceneggiato in otto: viene da pensare che ciascuno si sia impegnato il minimo possibile, confidando che dagli altri sette qualcosa di buono doveva pur venire fuori... Commedia balneare ad episodi che si incastrano, ma che non fanno mai ridere.
Ale nkf • 9/06/11 14:35 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 16 GIUGNO ore 21:10 su *ALTRO (SPECIFICARE) Su Mediaset Extra. Questo film di Sergio Corbucci prova a rinverdire il glorioso filone dei film a episodi della commedia all'italina (di cui I mostri sono l'esempio più celebre e tra i più riusciti). Purtroppo Corbucci non è Risi e sopratutto non si avvale degli stessi sceneggiatori! Il risultato è una commedia di basso profilo, boccaccesca per usare un eufemismo e dotata più che di umorismo di comicità da caserma. Può fare ridere in alcuni punti, ma si vola decisamente basso. [Galbo]
Giovedì 29 DICEMBRE ore 13:16 su IRIS Questo film di Sergio Corbucci prova a rinverdire il glorioso filone dei film a episodi della commedia all'italina (di cui I mostri sono l'esempio più celebre e tra i più riusciti). Purtroppo Corbucci non è Risi e sopratutto non si avvale degli stessi sceneggiatori! Il risultato è una commedia di basso profilo, boccaccesca per usare un eufemismo e dotata più che di umorismo di comicità da caserma. Può fare ridere in alcuni punti, ma si vola decisamente basso. Galbo
Ale nkf • 29/04/12 07:37 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 11 MAGGIO ore 15:35 su RETE 4 Il risultato è una commedia di basso profilo, boccaccesca per usare un eufemismo e dotata più che di umorismo di comicità da caserma. Può fare ridere in alcuni punti, ma si vola decisamente basso. [Galbo]
Zender • 6/05/12 18:40 Capo scrivano - 49209 interventi
Markus, non so se l'hai evocata, però la durata di questa versione tira avanti fino alle 19:45. Lo sai che significa? :)
Markus • 6/05/12 21:00 Scrivano - 4772 interventi
Zender ebbe a dire: Markus, non so se l'hai evocata, però la durata di questa versione tira avanti fino alle 19:45. Lo sai che significa? :)
Non ci conto molto (forse spot + tg inframezzato) ma dico solo una cosa: REC!
Grazie ;)
Markus • 6/05/12 21:03 Scrivano - 4772 interventi
Zender • 7/05/12 07:50 Capo scrivano - 49209 interventi
Io sarò in viaggio verso Venezia quindi mi dovrò affidare alla preregistrazione, che ha un rischio di saltare altissimo, purtroppo... Italia 1 ha appena fatto la long di Grandi Magazzini comunque (se mi recupera anche Eccezziunale...). Io dico che è la volta buona. Riuscire a durare 4 ore con la versione di 1 ora e 50 mi pare qualcosa di impossibile sinceramente, pur con il tg4 di mezzo. E' la long, dai.
Markus • 11/05/12 08:59 Scrivano - 4772 interventi
Tutto è pronto e il VCR è puntato. Oggi (FORSISSIMO) daranno la long-version che tanto bramiamo da decenni. Vedremo “Gian” e il famoso sesto episodio nascosto? Oggi la sentenza che speriamo non si riveli drammatica…
Key man • 11/05/12 11:42 Galoppino - 898 interventi
long version?!?!?finalmente!!!si registra!!!poi per le location ci penso io!!!!!:)
Zender • 11/05/12 15:56 Capo scrivano - 49209 interventi
E' dall'inizio (15 minuti fa circa) che c'è l'episodio di Villaggio. Se la versione corta era a episodi intrecciati credo che questa sia la long.
Geppo • 11/05/12 16:01 Call center Davinotti - 4356 interventi
Zender ebbe a dire: E' dall'inizio (15 minuti fa circa) che c'è l'episodio di Villaggio. Se la versione corta era a episodi intrecciati credo che questa sia la long.
Credo anch'io che questa sia la long. La versione corta inizia con Jerry Calà.
Zender • 11/05/12 16:15 Capo scrivano - 49209 interventi
Che sia la long è un dato di fatto, a questo punto. Sento solo Villaggio, finora. Ora resta solo da capire se rete4 non la taglia per comodità... Non è comunque la versione cinematografica.
Zender • 11/05/12 16:27 Capo scrivano - 49209 interventi
Ho visto Gian, Markus può ritenersi soddisfatto! E' ufficialmente la long version!
Markus • 11/05/12 16:36 Scrivano - 4772 interventi
Sono tornato or ora a casa dal lavoro e mi sono precipitato ad accendere la TV, e chi vedo? Gian! AAAARGH!!! Cazzarola è la mitica long-version che attendevo da DECENNI! Mi genufletto di fronte all'ottimismo Zenderiano, ma d'altro canto dopo estenuanti anni di sola versione cinematografica ormai mi ero disilluso. Zen, poi, si doveva far perdonare dai tagli fatti in gioventù ;D
Allora champagne! ;DDD
A questo punto fuori le "long" de IL TASSINARO e I MIEI PRIMI 40 ANNI!
Dusso • 11/05/12 16:39 Archivista in seconda - 1970 interventi
Markus ebbe a dire: Sono tornato or ora a casa dal lavoro e mi sono precipitato ad accendere la TV, e chi vedo? Gian! AAAARGH!!! Cazzarola è la mitica long-version che attendevo da DECENNI! Mi genufletto di fronte all'ottimismo Zenderiano, ma d'altro canto dopo estenuanti anni di sola versione cinematografica ormai mi ero disilluso. Zen, poi, si doveva far perdonare dai tagli fatti in gioventù ;D
Allora champagne! ;DDD
A questo punto fuori le "long" de IL TASSINARO e I MIEI PRIMI 40 ANNI!
Ok pero' mancano delle scene che nella versione cinematografica ci sono... qualcuno su altri lidi dice che la vera long version non sarebbe cosi... Cosè un ibrido?
Ciavazzaro, Cangaceiro, Mco, Rambo90, Dengus, Katullo
Stubby, Giùan, Dusso, Pinhead80, Redeyes, Pesten, Markus, Donarfio, Pessoa, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, G.Godardi, Herrkinski, 124c, Mcfly87, Tomastich, Gestarsh99, Modo, Samuel1979, Motorship, Metuant, Vitgar, Ultimo
Lovejoy, B. Legnani, Belfagor, Daidae, Undying, Vstringer, Cotola, Luchi78, Nando, Gabrius79, Disorder, Il ferrini, Jurgen77, Paulaster, Diamond
Tarabas, Ilfigo, Renato, Alex75, Il Dandi, Schramm