Lupin III: Bye Bye Liberty - Film d'animazione (1989)

Lupin III: Bye Bye Liberty
Titolo originale: Rupan Sansei : Bye Bye Lyberty
Anno: 1989
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Lupin 3: Bye Bye Liberty","Goodbye lady liberty", "Bye bye liberty: Scoppia la crisi!", "Lupin e il mago dei computers", "Lupin III - Il virus beta". Primo special. Il cast di doppiatori rimane invariato, a parte per Zenigata doppiato dallo storico Enzo Consoli. Trasmesso in tv (in versione integrale!) col titolo "Lupin e il maestro dei computer".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 27/06/07 14:51 - 4768 commenti

Primo special televisivo della serie, che col suo successo portò alla realizzazione a cadenza annuale di uno special. E le ragioni del successo si comprendono benissimo: animazione e grafica ben curate, ottimi complotti (addirittura si scomoda la massoneria!!!) e ottimi siparietti comici, come quello dell'arresto di Lupin. A farcire il tutto un po' di erotismo.

124c 27/07/09 17:29 - 2911 commenti

Un Lupin divertente, avventuroso e commovente apre le danze degli special tv che, dal 1990, diventeranno un appuntamento fisso e annuale. Il ladro deve rubare il Super-egg, un grande diamante ricercato anche da una triade criminale chiamata "La loggia dei tre massoni" e per farlo sequestra... la Statua della libertà di New York! Ad aiutarlo, i "soliti" Jigen, Fujiko e Goemon e un piccolo genio del computer di nome Micheal. Il disegno non è dei migliori, ma ci si commuove davvero (vedi finale!).
MEMORABILE: La misteriosa Isabella, che ruba il cuore a Lupin e a Goeomon il samurai; Micheal, simpatico ragazzino, aiutato persino dall'ispettore Zenigata.

Thedude94 1/08/21 12:12 - 1084 commenti

I gusti di Thedude94

Simpatico e divertente episodio speciale di Lupin terzo, che assieme ai colleghi di sempre si mette alla ricerca di un diamante conficcato niente di meno che nella Statua della Libertà. L'anime si caratterizza per i continui momenti di scontro tra i nemici e il gruppo solito di ladri, oltre che allo strampalato "Zazà"; i disegni sono ottimi e le rappresentazioni delle varie nazioni degli Stati Uniti sono molto realistiche. Non mancano come tradizione i momenti più fantasiosi e surreali che sono un marchio di fabbrica di questo franchise vincente in tutto e per tutto.

Osamu Dezaki HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lupin III: Il tesoro degli zarSpazio vuotoLocandina Lupin III: All'inseguimento del tesoro di HarimaoSpazio vuotoLocandina Lupin III: Ruba il dizionario di Napoleone!Spazio vuotoLocandina Lupin III: Il mistero delle carte di Hemingway

• Homevideo Ciavazzaro • 14/04/09 10:03
    La versione trasmessa in televisione una volta tanto e' quella integrale,nudi compresi.
    I titoli di coda sono sostiuiti dalla solita sigla italiana.
    La sigla di testa e' presentata integralmente.
  • Homevideo Xtron • 24/02/12 15:46
    Io ho il dvd SHIN VISION uscito in edicola