Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Da notare che nell'episodio della Brigliadori, il culturalista "Conan" (Alex Vitale) è doppiato con un irresistibile accento marchigiano da... Manlio De Angelis.
"(...) la scena migliore resta la parodia di 9 settimane e 1/2.
L'inquadratura dei glutei (di Serena Grandi, n.d.r.) fu eseguita però con una controfigura perché il sedere della Grandi era così ingombrante da rendere difficoltoso il primo piano."
Sarà vero?
Da Sexy made in Italy vol. 5 (pag. 263), a cura di Gordiano Lupi, Profondo rosso editore
Zender • 18/09/12 18:58 Capo scrivano - 49101 interventi
Dice la scheda di Ciak del tempo: Il film è stato girato in 9 settimane ed è costato 4 miliardi di lire. oltre alla versione per il circuito cinematografico ne è stata preparata una per la televisione di TRE ORE E MEZZO, comprendente un episodio con il comico Gian, tagliato nella versione per il grande schermo. Tuttavia la long version che circola è invece di DUE ORE E CINQUANTA.
Una volta per tutte, ECCO QUI TUTTE LE DIFFERENZE tra la versione cinematografica e quella televisiva del film: ogni episodio ha dei tagli.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv della long version (domenica 21 maggio 1989, la seconda parte andò in onda lunedì 22) di Rimini Rimini:
Ciavazzaro, Cangaceiro, Mco, Rambo90, Dengus, Katullo
Stubby, Giùan, Dusso, Pinhead80, Redeyes, Pesten, Markus, Donarfio, Pessoa, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, G.Godardi, Herrkinski, 124c, Mcfly87, Tomastich, Gestarsh99, Modo, Samuel1979, Motorship, Metuant, Vitgar, Ultimo
Lovejoy, B. Legnani, Belfagor, Daidae, Undying, Vstringer, Cotola, Luchi78, Nando, Gabrius79, Disorder, Il ferrini, Jurgen77, Paulaster, Diamond
Tarabas, Ilfigo, Renato, Alex75, Il Dandi, Schramm